Home

Mi viene un’idea ‘redditizia’ a settimana. Poi ci penso bene e mi accorgo che non sempre sono idee originali o così redditizie: le valuto, le peso. Però le idee ci sono.

Il mese scorso leggo su wired di questo evento della Telecom che si terrà a Padova per ‘idee innovative per internet’e mi dico: ‘perchè non parteciparvi?’.

Che mi serve?…

  • Un’idea
  • Un business plan
  • Un marketing plan
  • Un prototipo
  • Il coraggio di farlo.

Con le idee ci siamo. Business plan sono 2 anni che me li studio. Ho rispolverato i libri di economia, ne ho comprati di nuovi ed ho fatto esperimenti. Ormai analizzo ai raggi x ogni iniziativa imprenditoriale che mi passa sotto agli occhi: come campa? quanti soldi gli sono serviti? ha chiesto finanziamenti? come ha fissato il prezzo, che costi ha? avrà fatto un business plan o è andato a caso…

Anche il marketing non è più una parola misteriosa. Bisogna ‘contaminarsi’ se si vuol combinare qualcosa ed essere innovativi.

Creare prototipi è il mio mestiere. Per Padova mi ci sono volute 2 settimane. Non è un granchè, ma da l’idea.

Circa ‘le palle’… non sò… ne serviranno più o meno di quante ne servano per appendersi ad una parete di roccia a 4000 metri?

Allora? mi sarò iscritto oppure no?

5 thoughts on “Telecom Working Capital

  1. Solo una curiosità: ma le tue giornate sono di 48 ore? Come fai a fare tutte queste cose???
    Ovvio che la mia è solo invidia, anzi ammirazione …

    ciao

    Filippo

    • Il Business e il Marketing Plan li ho scritti nelle ultime 2 settimane dalle 22/23 all’una di notte. Per studiare c’è il pullman, visto che per andare al lavoro ci metto 1 ora ad andare ed 1 ora a tornare. Il tempo per dormire e guardare la tv lo avrò quando sarò in pensione!

Rispondi

