Home

Sconsiglio a tutti di acquistare una stufa a pellets della EMMEGI. Tutta la vicenda si è rivelata una vera porcata. Il mio vicino li ha contattati e visto che pure io stavo cercando una stufa a pellets, ne ho ordinata una. Chiamare la EMMEGI è frustrante: non rispondono mai immediatamente. La risposta standard è: “la richiamo tra mezz’ora”. Per avere conferma della data di consegna della stufa ho dovuto chiamare ben tre volte e alla fine minacciando di non volere più la stufa, mi hanno risposto.

Arriva la stufa: la montano prima al mio vicino e poi a me. La mia non va! continua a far saltare la corrente. Dicono che è un problema della centralina. Mi promettono di passare 2 giorni dopo con la parte. Io stavo per pagare ma vista la situazione non ho sganciato un soldo. Da allora non ho più sentito nessuno e sono passati 5 giorni. Nè il commerciale, nè il tecnico. Li ho chiamati in sede e mi han detto che richiameranno loro tra mezz’ora.

Ieri sera ero dal mio vicino con la stufa accesa quando anche a lui è saltata la corrente… In piu’ lui li ha pagati con un’assegno e non gli han fatto neppure la ricevuta.

Sono ancora nei termini per il diritto di recesso: 10 giorni lavorativi dalla consegna. Raccomadata A/R in cui mi avvalgo di tale facoltà e FAX della lettera appena inviata.

Un mio amico ha un ducato e mi aiuta a riportare la stufa alla EMMEGI. Mi rilasciano un foglio in cui tutto è stato restituito. I titolari fanno gli spiritosi, ma per me la stufa è di scarsa qualità e loro si sono comportati molto male dimostrando scarsa attenzione e molta approssimazione nella gestione del problema.

Un mio amico mi ha fatto notare che anche i pellets che regalano non sono di qualità eccelsa: sono scuri, si sfaldano e lasciano nel sacchetto una polvere legnosa molto fine che potrebbe inceppare le meccaniche della stufa. Un pellets buono dovrebbe essere compatto, non fare farina (basta osservare il fondo del sacco) ed essere chiaro (quasi bianco); se chi li produce è una ditta seria, dovreste trovare stampigliate sul sacco le proprietà del materiale e le caratteristiche caloriche.

Chi piu’ spende meno spende: credo che mi comprero’ una Palazzetti che tra l’altro costa come una EMMEGI.

Per chi ha o ha avuto problemi con la ditta in questione segnalo anche il blog: www.pelletsblog.com. Nei comemnti all’articolo ci sono molte persone che si lamentano e vorrebbero unirsi per un’azione legale o qualcosa di simile.

Segnalo poi che al mio vicino hanno fatto perdere il contributo statale: l’hanno fatto pagare con un assegno, e quindi senza bonifico con indicati i termini di legge, non gli hanno detto nulla delle lettere da scrivere al comune, all’ASL e all’ufficio delle entrate. Quindi ora non potrà godere della detrazione dal 730. Ci avevano detto che anche l’assegno andava bene, l’importante era avere la fattura.

La storia è continuata. Per fortuna sono riuscito ad uscirne subito, ma ci sono molte persone che sono state TRUFFATE. Vi posto il link di un’altro blog dove ci sono molti altri commenti di tanta gente che è stata buggerata: http://www.pelletsblog.com/consigli/malfunzionamenti/la-stufa-soffoca/
Vi consiglierei di unirvi in un gruppo, magari tipo google groups e di scrivere tutti assieme ad una delle varie unioni consumatori (anche a tutte). Finche sì è separati non si riesce ad ottenere nulla. Finche una mail non arriva ad un giornale o ad una trasmissione tipo striscia, mi manda raitre o le iene, non si muoverà una foglia!

Ho creato un forum per gestire la cosa: http://truffatiemmegi.freeforums.org/index.php

132 thoughts on “EMMEGI stufa a pellets: poca serietà e qualità scarsa.

  1. Grazie per il commento. Il problema con la EMMEGI è stata la scarsa comunicazione e una gestione del problema veramente inesistente. Ho chiesto loro come fare per avere lo sconto del 36% sul 730 e non me lo hanno saputo dire, dandomi informazioni anche sbagliate. Puo’ capitare una stufa difettosa (o una partita intera), ma non è accettabile un comportamento simile nei confronti dei clienti.

  2. …io ho comprato n.3 stufe da EMMEGI…invito tutti a non comprare nulla.le mandano di che colore vogliono,assistenza inesistente:anno passato ho dovuto chiamare la carmec per riuscire ad avere il pezzo di ricambio euro 400,tempo trascorso in pieno inverno 1 mese e mezzo – attualmente… (sto aspettando da un mese la sostituzione di una candeletta di accensione…il tecnico parte,arriva ma senza la candeletta e cosa e venuto a fare…) ora sto ancora aspettando con la stufa spenta.ATTENZIONE:N.1 Stare molto attenti al venditore “Sig.” —- N.2 ho dovuto attendere da agosto a febbraio per avere la fattura dopo vari solleciti,sostenevano di averla fatta,ma non avevano la mia p.iva incredibile…poi per magia,dopo piu’ solleciti,ecco arrivare la fattura data di settembre anno prima super magia,speriamo che chi di competenza faccia qualche controllo…N.3 il venditore scrive 3 anni di garanzia per le stufe…ma dall’azienda ne danno solo 2…il foglio su cui e’ stato fatto l’ordine e’ un documento…io ho accettato il contratto ma con quelle regole…Spero di trovare altre testimonianze…spero che nessuno butti via i suoi SOLDI…Ciao BUONE FESTE SPERIAMO CALDE

  3. Ho acquistato una stufa dalla Emmegi Palazzolo e devo dire che servizio,assistenza e tutto quello che riguarda la serieta e professionalita’ dell’azienda in questione e molto piu’ che scarsa.invito tutti a nn acquistare niente dall’ Emmegi’ di Palazzolo.Diro’ di piu, ho messo nelle mani le numerose prolematiche che hanno creato ad un legale e credo che ci vedremo presto in tribunale.Da onesto e buon commerciante anch’io non credevo che nella mia citta’ esistessero persone e aziende dove la professionalita’ e’ tabu’.
    FABRIZIO

    • Intanto grazie a tutti per il vostro contributo. A Fabrizio i miei auguri: speriamo che l’onestà trionfi.
      Aggiornamenti: la stufa del mio vicino continua a dare problemi nonostante sia riuscito a farsela cambiare (diciamo ‘con le maniere forti’).
      A suo dire non è possibile impostare le temperature e l’altra sera è partita da sola facendo delle fiammate. La casa è rimasta avvolta da una nube di fumo e si è perfino fermata una macchina per chiederci se c’erano problemi. Direi che ogni commento è superfluo.

  4. Ho acquistato lo scorso novembre una stufa Emmegi e leggedo i vostri commenti sono perplesso.
    la mia stufa funziona, per ora, perfettamente, l’azienda è stata precisa, veloce e corretta.
    Mi ha dato tutte le nozioni neccesari per ottenere il controbuto governativo.
    Il pellets consegnato è risultato di ottima qualità.
    Un leggero ritardo nell’invio della fattuara, ma tutto come convenuto.
    Confermo che anche sul mio ordine d’acquisto ho la dicitura garanzia anni 3 mentre sul libretto della stufa è indicato anni 2, sentita l’azienda in merito confemano 3 anni di garanzia.
    Devo forse ritenermi fortunato!

    • Forse dipende anche dai venditori. Il mio non sapeva nulla nè di stufe nè di pellets. Dei contributi non aveva la minima cognizione, se lo avessi ascoltato, li avrei persi per intero. Al mio vicino li ha fatti perdere. Sul pellets… quello consegnato a noi era scuro, polveroso, a scarso potere calorico e senza nessuna certificazione. Ad alcune domande sulla stufa non ha saputo rispondere: per esempio non sapeva se il tubo scaldasse o meno! e altre amenità del genere.

    • approfitto dei dibattito,qualcuno sa dirmi qualcosa sulle stufe della montorfano di adro?pensavo di metterne una per casa mia.

  5. La ditta Emmegi dovrebbe nascondersi, e anche i suoi dipendenti che sono abbastanza ignoranti…
    A me è capitato questo: la stufa l’ho “comprata” ai primi dicembre 2007.
    A fine novembre 2008 dovevano consegnarci la fornitura di pellet annuale prevista. Dopo vari giorni, ho telefonato in ditta e sollecitato la consegna. La risposta dell’operatrice è stata che anche loro stavano aspettando la fornitura.
    A mie spese, ho dovuto comprare il pellet necessario per tenere una temperatura decente in casa. Ho fatto ancora molte telefonate in ditta ricevendo sempre la stessa risposta.
    Circa 10 giorni fa, come se non bastasse, si è rotta la stufa (si erano incastrati alcuni pezzetti di pellet nella coclea, e ora non “pesca” più). Ho chiamato in ditta per l’ennesima volta e mi è stato risposto che in 2/3 giorni avrebbero mandato il tecnico.
    Sono passati altri giorni e del tecnico (e del pellet) nemmeno l’ombra. Insomma un vero calvario.

    Quindi oltre al pagamento alla ditta, questo inverno ho dovuto spendere il doppio per comprare il pellet altrove…

    Ho riportato il mio caso per far conoscere a più gente possibile questa “faticaccia”….
    Emmegi voto in condotta: ZERO!

  6. LA Emmegi, dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e risarcire tutte le persone che sta truffando, io sono dal mese di novembre che aspetto il pellet ma ho speso piu in telefonate che altro ricevendo sempre la stessa risposta, e’ una stufa di scarsissima qualità spero che riusciamo e metterci insieme tutti e portarli in tribunale queste persone.

    • ciao a tutti anche io come voi mi sono fatta fregare dalle belle parole.perciò se fate gruppo ci sto anche io!devono pagare!

  7. ringrazio chi ha lasciato questa notizia, visto che ero in procinto di contattare la ditta in oggetto per una proposta di acquisto di una stufa a pellet .

  8. ho appena visto la trasmissione in una tv privata della emmegi stufe a pallets e devo dire che mi ero quasi fatto tentare dalle proposte del venditore, poi dopo aver letto questo forum mi sono ricreduto ,visti i numerosi feedback negativi penso che non acquisterò mai un prodotto da questa ditta . ps : un grazie a tutti i partecipanti a questo forum.

  9. State alla larga dalla emmegi. A me è successo quanto segue:
    1-A causa di informazioni sbagliate datemi dal loro venditore e soprattutto dalla loro maleducata, incompetente ed ignorante segretaria ho perso la possibilità di detrarre il beneficio fiscale.
    2- Mi hanno venduto un pellet nero fatto in Slovenia, pieno di sabbia,con poca resa calorica e che non consente il corretto funzionamento della stufa.
    3- Sono stato alla emmegi per cercare di spiegare le mie ragioni al sig. Gambarini che mi ha aggredito in malo modo sfoderando arroganza, maleducazione, bullismo ed una inesistente professionalità.

  10. nono so se essere contenta o triste sul fatto che la ditta emmegi abbia truffato tante persone.io ho ricevuto la stufa il 2 ottobre 2008.all’inizio sembrava andasse poi a smesso di funzionare verso febbraio2009 e sto ancora aspettando i tecnici!poi avevo finito il pellets ho chiamato la ditta se potevano anticiparlo ma hanno risposto che il contratto prevvedeva la consegna annuale,quindi ho dovuto comprarne dell’altro e spendere ulteriolmente per niente perchè ho dovuto accendere i caloriferi.avere a che fare con una ditta cosi’è veramente ESTENUANTE!ps il pellets non l’ho ricomprato sicuramente da loro….

  11. ciao a tutti sono uno che è stato fregato dalla emmegi se andate sul sito http://www.pellets.blog.com troverete altre persone che si stanno organizzando a formare un gruppo che porti la ditta emmegi davanti ad 1 tribunale vi aspettiamo numerosi

  12. ciao a tutti mi sono stufata di quasta ditta emmegi di palazzolo, dopo tutte le telefonate e anche 2 lettere mandate dal mio avvocato e nessuna risposta. Mio marito si è deciso di andare dai carabinieri e ha esposto denuncia nei confronti del titolare della ditta e del suo agente di vendita.speriamo che vada a buon fine.pS se c’è qualcuno che ha esposto denuncia prima di noi fatecelo sapere.

    • ciao sono giacomo io sono stato truffato da questa ditta mi avevano fatto credere di firmare un contratto di locazione ma alla fine l anno fatto risultare una vendita alla finanziaria per prendere i soldi subito ho fatto tramite mio avvocato denuncia alla procura della repubblica avevo
      fatto domanda di recesso nei tempi niente da fare
      l uff giudiziario voleva che si portava via la stufa non e venuto mi resta da pagare in rate circa 13000 euro in 72 mesi dobbiamo unirci tutti insieme per parlare perche gambarini la deve pagare se e pur vero che ce una giustizia
      se volete parlarmi insieme la mia email e giabelotti@libero.it tanti saluti giacomo

  13. nelsettembre 2008 ho acquistato anche io una stufa a pellets.Dalla pubblicità in tv ero entusiasta.
    In breve dopo la consegna ho perso completamente tutto l’entusiasmo. Centralina guasta.
    Dopo decine e decine di telefonate l’hanno sostituita.
    Inoltre il venditore al momento dell’ acquisto mi aveva garantito che per 4 anni oltre al pellet gratuito consegnato avrei avuto la pulizia e manutenzione annuale mantenendo la garanzia.
    Ebbene la pulizia mi è costata ben 120 euro.
    Io se potessi tornare indietro non comprerei mai più una stufa alla EMMEGI di palazzolo.
    Sono stato ingannato.
    Ormai ho fatto il finanziamento con la Compass e non posso più torare indietro.
    Mi sa che se continua su questa strada la EMMEGI si troverà a MI MANDA RAI TRE con i suoi rappresentanti legali perchè ne stà proprio combinando molte con i clienti.

  14. Ciao Antonio. Anche noi siamo rimasti fregati col finanziamento della EMMEGI. Ma come hanno fatto a farti sborsare i 120 euro? Noi stiamo aspettando la fornitura dei 100 sacchi e la manutenzione annuale che ci hanno detto compresa, quindi col cavolo che gli diamo i soldi.

    • monia sono giacomo mi hanno fatto firmare un finanziamento a mia insaputa
      penso che sia un fatto analogo al mio dobbiamo unirci tutti quanti e da due anni che non ne vado piu fuori la mia emal e giabelotti@libero.it

  15. ciao, anche io ho comprato una stufa emmegi… la stufa funziona bene ma la serietà della ditta e del suo venditore lascia molto a desiderare. ho fatto un contratto di 5 anni con una fornitura annuale di 15 quintali di pellet il venditore mi ha garantito che sarebbero stati più che sufficenti per fare tutta la stagione e nel caso il pellet in più me lo avrebbe portato lui senza costi aggiuntivi…una decina di sacchi me gli ha portati ma dopo un 100 di chiamate a lui e in ditta… a giunio lo ricontatto e mi dice che non lavora più per l ‘ emmegi. chiamo in ditta da due mesi e non sono ancora riuscito a parlare con il titolare… SCONSIGLIO A TUTTI DI COMPRARE UNA STUFA DA LORO SERIETA’ E PROFESSIONALITA’ NON SANNO CHE COSA SIANO….

  16. ciao marco benvenuto tra noi truffati dalla emmegi ti scrivo il sito dove ci puoi trovare digita LAMENTELE STUFE EMMEGI e poi clicchi su LA STUFA SOFFOCA anche a me hanno fatto 1 contratto di 5 anni ma subito dopo poche settimane ho iniziato ad avere probemi con la stufa e tutta la sua bella com pagnia di imbroglioni della emmegi ad agoso dovrebbero consegnarmi il pellet ma non credo proprio che me lo porteranno visto che sono in ballo con 1 avvocato CIAO

  17. ragazzi mi spiace per voi io ho comperato una stufa non alla emmegi in un negozio normale e dal 2005 che non ho problemi avevo anche speso di due stufe circa 6000€
    ma sia nel bar che in casa avevo caldo,poi come pellets usavo quelli austriaci cioè quelli belli compatti e color nocciola che derivano dal faggio costano qualcosina in più ma il caldo è assicurato.Ragazzi in questa società dovela disonestà è ormai regnante in tutti i settori state bene attenti.(COME I MATERASSI GARANTITI PER 15 ANNI,MA DAL PRECISO MOMENTO CHE TU LI TOGLI DALL’IMBALLO LA GARANZIA DECADE E NOI LO PRENDIAMO SEMPRE IN QUEL POSTO)

    DATE solo un acconto scaduti i giorni dove “hai la possibilità di recesso”se tutto ha funzionato bene senno ridate la merce,ovvio si perde l’acconto perchè sono anche tutelati.
    CIAO A TUTTI NON FIDARSI E’MEGLIO.
    NON SPENDETE SOLDI IN AVVOCATI BASTA UN ESPOSTO ALLA FINANZA SICURAMENTE SARANNO LIETI DI AIUTARVI.

  18. ho comprato una stufa Emmegi in aprile. In un primo momento sembrava funzionare bene, anche se abbiamo penato non poco per la consegna e a tuttoggi non mi hanno ancora consegnato la fattura e il venditore a cui ci siamo rivolti non sapeva nulla delle agevolazioni fiscali. Successivamente si è spenta e non ha più funzionato. Ho chiamato infinite volte i tecnici della EMMEGI senza successo. Le poche volte in cui sono riuscita a mettermi in contatto con la ditta mi è stato risposto in maniera sgarbata. Ho inviato una raccomandata che non è nemmeno stata ritirata e la stufa è tuttora malfunzionante. Compreso nel prezzo avevo diritto ad un certo quantitativo di pellets che mi è stato consegnato solo per metà ed è comunque di scarsa qualità. SCONSIGLIO A TUTTI VIVAMENTE DI ACQUISTARE UNA STUFA DA QUESTA AZIENDA, LA QUALITA’ E’ SCARSA, I TECNICI E I VENDITORI SONO POCO COMPETENTI E L’AZIENDA E’ LATITANTE NELLE RISPOSTE E NELL’ASSISTENZA.

    • Ciao Carla. Come previsto anche nel 2009 la Emmegi continua ad imbrogliare la gente nonostante su questo e altri forum ci siano numerose segnalazioni di denunce fatte. Nessuno ha risolto niente. Grazie al cielo almeno la nostra stufa non ha problemi di funzionamento (modello marylin). Consiglio a tutti di mandare una mail sia a Striscia che a Mi manda rai3. Io l’ho fatto, più siamo e più ci daranno retta. Ciao.

      • P.S: Ah scusa dimenticavo, per la fattura non ci sperare, noi siamo andati a prenderla di persona dopo 7 mesi che l’aspettavamo!!!

  19. Ciao ditta svanita da palazzolo dicesi trasferita a lumezzane in via 25 aprile n.27 nn buttate via tempo nn esiste trovate un condominio……denunciamoli sti bastardi……bloccate pagamento……..

  20. Pure io sono stata fregata dalla ditta emmegi, il pellet che mi spettava non l’ho più visto e a palazzolo non c’è più nessuno. Mi dicono di provare a cercare vicino alla stazione…uniamoci per denunciarli

  21. Come di consueto, siamo al 20 di novembre e la ditta EMMEGI non mi ha ancora conseganto la fornitura di pellet che avevamo pattuito al momento del contratto. Io ho acquistato la stufa a ottobre 2008, è una stufa pagata fior di soldi per non avere in mano nulla, è un furto da parte di questa gente. Se potessimo bloccare tutti i finanziamenti che sono stati fatti con la COMPASS
    penso che qualcosa succeda a questi signori.
    Io ci sono per ogni azione legale dovessimo fare, io i soldi li guadagno non vado nelle case a rubarli promettendo il mondo.

  22. ciao Giovanni come te e tanti altri sono stato truffato da EMMEGI io ho comprato la stufa ad agosto 2008 e da allora è iniziato il mio calvario,mi hanno fatto pagare euro 6000 una stufa malfunzionante premetto che sto pagando la finanziaria CITY FINANCIAL ho chiesto ad un legale della federconsumatori come comportarmi se continuare a pagare o no mi ha consigiato di andare avanti col pagamento.Mi hanno fatto perdere la detrazione fiscale non mi hanno fatto nessuna pulizia e nessun intervento per il guasto e dei famosi sacchi di pellet previsti ogni anno [per 5 anni della durata del contratto] nemmeno l ombra.Il consiglio che ti do è quello di sporgere denuncia per truffa io ed altri lo abbiamo fatto su consiglio dei carabinieri e poi manda delle mail a striscia o iene o rai 3, sto pensando di mandare una mail a forum per farla leggere a Rita Dalla Chiesa che sicuramente quanti che non hanno internet sono stati truffati da EMMEGI magari qualcquno di queste guarda questa trasmissione.Teniamoci in contatto su questi 2 siti ciao a presto e facci sapere se c è qualche novita

  23. Ciao a tutti. Purtroppo i pagamenti non si possono bloccare perchè i soldi noi li stiamo pagando a una finanziaria, non alla Emmegi che i soldi li ha già presi tutti subito alla firma del contratto. Perciò ha ragione Vittorio: smettere di pagare è un danno solo per noi. l’unica è fare quante più denunce possibile e fare in modo così che almeno cessino la loro attività da imbroglioni.

  24. X tutti quelli che hanno una stufa Emmegi che non funziona: ho mandato una mail alla Karmek (produttrice delle nostre stufe), mi hanno risposto che come centro assistenza nella bergamasca hanno solo la Ecocal di Parre del sig. Milesi 3496099799 oppure 035704028, che però a fine anno chiude. Mi faranno sapere appena avranno trovato un nuovo centro assistenza per la zona. Ciao.

  25. Anche noi abbiamo acquistato una stufa dalla Emmegi. E le promesse fatte non sono state mantenute, ovvero le calorie della stufa non corrispondono a ciò che avevano promesso. Ed anche il pellet è di scarsa qualità e la consegna annuale non è stata effettuata.
    Loro si danno per dispersi… Cosa possiamo fare ? Innanzi tutto la denuncia ai carabinieri. Ed intenderemmo partecipare a qualsiasi azione nei confronte della Emmegi di Gamberini Marco. Ciao a tutti voi.

  26. Mal comune mezzo gaudio ma io sono incavolata e anche molto ho fatto scrivere dall’avvocato per i danni che mi hanno fatto per l’installazione ma nessuna risposta. La maleducazione della segretaria é indescrivibile ho parlato con Renato, il venditore, proprio oggi al seguente nr.3332394834 il quale mi ha detto che la ditta é fallita e che hanno messo i sigilli anche ai conti correnti…..mi ha suggerito di bloccare i pagamenti alla Compass (azione sbagliatissima), preceduta da una raccomandata , che bravo! Non fatelo bisogna fare una denuncia ai carabinieri, un esposto alla finanza, mandare mail a striscia alla federconsumatori….. dobbiamo rompere i maroni a tutti come hanno fatto loro sui teleschermi incantandoci e fragandoci. NON ACQUISTATE DA LORO NEANCHE UNO SPILLO

  27. ho sentito anche io oggi il rappresentante Renato pure a me mi ha detto le stesse cose sto c………e tempo fa ho interpellato un avvocato della federconsumatori e mi ha consigliato di non interrompere i pagamenti con la finanziaria city financial e di andare avanti con una azione legale che per lui durera piu o meno 2 anni senza essere sicuro di vincere la causa,perchè la ditta è intestata a Gambarini Marco un prestanome mentre il titolare si chiama Lorenzo il cognome non lo so sarebbe quel c………..e della pubblicita ora che siamo in tanti ci possiamo trovare e parlarne tutti assieme cosa ne dite? ciao a tutti i truffati da EMMEGI a presto

    • x vittorio. Almeno tu sei riuscito a parlare con il rappresentante a me non risponde, perchè non ci ritroviamo per fare qualcosa insieme…. ciao a tutti i fregati….

  28. Ciao a tutti, anche io ho avuto grossi problemi con l’assistenza da parte della ditta EMMEGì, quegli stro…i mi hanno fatto spendere una marea di soldi per una stufa che non ha mai funzionato. Dopo mesi e mesi senza alcuna risposta da parte della Emmegì, stanca di avere la stufa ferma, sono riuscita a risolvere i miei problemi contattando la società RB stufe a pellet di Bergamo. Si sono dimostrati molto gentili e disponibili e in pochi giorni mi hanno risolto i problemi alla stufa, per giunta facendomi un prezzo molto onesto.

  29. la ditta emmegi euna ditta poco seria perche vende solo frottole e a me la stufa si e’ rotta un’altra volta la cocle ben tre cambiate

  30. anche io oggi mi sono rivolto alla ditta rb di bergamo e domani mi vengono ad aggiustare la stufa ovviamente pagando me se un domani la ditta emmegi riapre o so che e’ sotto un altro nome mi presento li e la cocle gliela faccio mangiare davvero rivolgetevi alla ditta rb che e’ una ditta serie e sono delle persone coscienziose

  31. HO anch’io una emmegi”debora” per ora funziona,ma domani vado a sentire alla federconsumatori a senttire cosa si può fare .Intanto andrò a procurarmi del pellet visto che la fornitura non arriverà mai…..

  32. ciao a tutti volevo raccomandarvi di non interrompere il pagamento con le finanziarie domani andremo dico andremo perche’siamo in quattro a esporre denuncia sia ai carabinieri e finanza a parte il pellet ma non abbiamo neanche le fatture.

  33. Ciao a tutti cosa ne dite di trovarci domenica pomeriggio fuori al casello di palazzolo? visto che ora sappiamo dove abita sto stronzo gli si puo fare una visitina a casa

  34. visto che il sig.lorenzo leggera’ tutti questi reclami perche’ non propone a tutti di restituiere i soldi per il rifornimento pattuito del pellet per i cinque anni e amici come prima.forza sig.Lorenzo si metta una mano sul cuore e una nel portafoglio e cosi chiudiamo tutto.

  35. x Luigi siete andati a fare la denuncia tu e gli altri? Se ti va vorremmo incontrarci tutti per discutere su cosa fare piu siamo meglio è ti consiglio di mandare una mail a striscia ciao

  36. PS x il simpatico truffatore lorenzo se leggi anche tu ti auguro un futuro di M…….. e penso proprio che tu lo avrai con tutte le maledizioni che ti abbiamo mandato ciao STR….

  37. Scusate la RB stufe è quella di Zanica? Ma si occupano delle stufe anche se non comprate da loro? Grazie per la risposta.

  38. LA DITTA RB DI ZANICA SI OCCUPA DI STUFE E DI ASSISTENZA UNA DITTA MOLTO SERIA CON DEL PERSONALE SERISSIMO ,E MOLTO ONASTE CHE E’ LA PRIMA COSA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DI STUFA ACQUISTATO DALLA DITTA DI M….. EMMEGGI RIVOLGETEVI ALLA RB CHE VI RISOLVONO IL PROBLEMA.
    E PER QUELLI CHE HANNO COMPRATO LA STUFA DALLA EMMEGI E CHE E’ ANCORA IN GARANZIA BUTTATELA LA GARANZIA CHE ORMAI NON SERVE PIU

    • assolutamente no la ditta RB di zanica molto cordiali e disponibili finche si tratta di venderti una stufa !!!! ma per serieta zero assistenza zero !!!!! dopo chiamate e richiamate mi ritrovo al freddo e loro non arrivano mai e’ vergognoso

  39. Ciao a tutti…io dopo mesi che chiamavo il rivenditore sono riuscita a trovarlo e a riprendersi la stufa (a luglio l’hanno ritirata).
    Anche io ho dovuto comprare il pellet ma non ho conservato gli scontrini di tutto quello che ho acquistato altrove, visto che la fornitura non arrivava…
    Come posso fare? Posso ancora fare l’esposto alla finanza secondo voi??
    Help!

  40. Ciao a tutti, anche io purtroppo sono stata fregata dal signor Gambarini, un sacco di soldi, pellet promesso e mai arrivato ma sopratutto una stufa che non ha mai funzionato. Purtroppo i soldi spesi non li avrò mai indietro, così come il pellet non mi sarà mai consegnato ma almeno ho risolto il problema della stufa che non funziona. Casualmente mi sono messa in contatto con un’azienda di bergamo (ho visto un loro biglietto da un’amico) nell’arco di poche ore mi hanno sistemato la stufa, con gentilezza e professionalità mi sono venuti incontro e si sono fatti carico dei miei problemi, oltretutto con un costo veramente molto onesto. Lancio mille maledizioni a quei truffatori della Emmegì ma ringrazio il cielo di aver conosciuto persone oneste ed affidabili come quelle della RB stufe di Bergamo. Credetemi, onesti, corretti, rapidi e professionali, se avete problemi alla stufa ve li consiglio 035670742 è il loro numero di telefono.

    • ciao a tutti
      anch’io sono nelle vs. condizioni o forse peggio
      Io la stufa non l’ho nemmeno vista ed è stata pagata (acconto di caparra più saldo con finanziamento compass) ordine del 20 ottobre ….arriva tra 15 giorni…. e siamo a metà dicembre. ben 3000 euro pagati per nulla! migliaia di telefonate a vuoto!
      Mi accollo a tutti voi per le denunce e quant’altro si potesse fare per farla pagare a questa persona senza dignità e coscienza e soprattutto per riavere i miei soldi sudati!!!!

  41. Ciao. Anche io come molti di voi sono stato truffato dalla emmegi. Son rimasto senza pellets, e chiamando in ditta ai numeri da loro dati, non risponde più nessuno. Non lasciamo perdere, uniamoci e facciamogliela pagare!!! Nel frattempo contatto striscia. Per chi vuole unirsi e incontrarsi, scrivete pure alla mia mail. Ciao.

    P.S. E’ ora d farla pagare a gente del genere!!

  42. Anch’io sono stato truffato dalla EMMEGI e i pallets
    non li ho proprio più visti .
    Ho fatto regolare denuncia ai Carabinieri di Guardamiglio .
    Se avete qualche azione legale collettiva da fare contattatemi pure.
    Grazie

  43. x Rosario Egidio ed Elena mi dispiace dirvelo ma ben venuti tra noi, ci stiamo organizzando per trovarci al piu presto spero sabato o domenica vorremmo prendere un legale tutti insieme per divider le spese,nel frattempo fate come Egidio mandate una mail a striscia io ne ho mandate 3 e sporgete denuncia per TRUFFA se andate sul blog la stufa soffoca troverete il num. di tel. di Lucia, lei ha altri numeri di tel. di noi truffati ciao a presto.PER ZMAKER scusa ma non lo faccio per farti cattiva pubblicita se gli consiglio un altro blog è che li cè il num. di tel.di Lucia

  44. Ciao. Vi scrivo x sapere quando e dove ci possiamo incontrare x decidere insieme le azioni da prendere nei confronti di questa me… Fatemi sapere, grazie

  45. x Zmaker ti ringrazio tanto e devo dire che mi ha fatto piacere la tua proposta pero’ ti dico la verita’ io con il computer ed internet non sono x niente in gamba non vorrei combinare casini.Spero di incontrare anche te quando ci troveremo tutti insieme per discutere di questa brutta storia. Per Egidio ti telefono domani ora che ho il tuo numero e ci mettiamo d’accordo,spero x domenica pomeriggio telefonero’ a Lucia x sentire se qualqun’altro si è fatto vivo ciao

  46. per chi ha problemi con la stufa cioe che non va bene contattat la ditta rb molto profession onesti e rapidi rb di zanica bergamo,e se incontro il sig della emmegi gli faccio un culo come una capanna

  47. Ciao a tutti, non è la prima volta che scrivo qui anchio come voi sono stato truffato da questi pezzi di m……….a, oggi sono riuscito a parlare con il venditore (Renato) e lui prende le distanze dicendo che avanza due mesi di stipendio dalla ditta, la sua proposta è di sospendere i pagamenti alla finanziaria………sbagliato ci mettiamo solo nei casini. Sono con voi per quasiasi azione….sto aspettando il pellet…….e la matunezine dalla EMMEGI……che mai e mai arriverà mettiamoci l’anima in pace. Sono scappati con i nostri soldi.

  48. x Lino spero non come quella di Gesu bambino di capanna, forse domenica pomeriggio ci troviamo, vieni anche tu?

  49. x Giovanni,loro sono scappati con i nostri soldi e noi dobbiamo provare a rincorrerli e poi non credere alle ca……..e che ti racconta quello str…… di renato visto che a me proprio lui mi ha fregato e che il titolare è suo cugino. Che bella famiglia di STR……..

  50. il venditore che si è presentato da me si chiama Andrea, non Renato, ma è ugualmente un imbroglione. Sapeva in quali condizioni era la ditta e quali cafonate aveva già commesso! Come si è permesso di vendere una stufa con quattro anni di fornitura di pellets ad Euro 3000 se sapeva che non sarebbe mai stata consegnata??? I soldi li ha presi subito! La SUA intenzione era tutto con finanziaria, ho dato la caparra con assegno ma il resto comunque con finanziaria! Certo loro sono al sicuro con gli incassi! L’ho chiamato e mi ha assicurato che sarebbe arrivata e di verificare che il modello fosse quello ordinato ovvero una ORION Anselmo Cola ma, ora sono certa che non arriverà mai più. Quando circa 15 giorni fa ho chiamato in ditta mi ha risposto un certo DORIANO, l’installatore, e mi ha garantito che sarebbe andato l’indomani a ritirare le stufe a Verona. Probabilmente non è mai andato! Sembra che la ditta sia fallita! Sta di fatto che non risponde più nessuno ai numeri di telefono dati.
    Ora mi sono rivolta all’Adiconsum Cisl di zona per un consulto. Vi terrò informati.
    Fatemi sapere se ci sono novità.

    • Un tale D…..o è quello che ha cercato di venderla a me la stufa-rottame. Un gran bugiardo inaffidabile. L’ho chiamato tutti i giorni ed ogni giorno aveva una scusa diversa. Ha fatto promesse mai mantenute (d’altronde a parole si puo’ promettere tutto). Oltretutto si è dimostrato pure incompetente in merito di stufe: non sapeva neppure dirmi se il tubo di scarico si scaldasse oppure no o quanto consumasse la stufa (come potenza elettrica in watt). Circa la qualità del pellets, lasciamo perdere… Di fronte alle mie perplessità e alla mia decisione di recedere grazie anche a seguito del suo scostante comportamento, mi ha aggredito verbalmente a male parole… Se è quello che conosco io, ve lo raccomando!

  51. x Elena, non perdere piu’ il tuo tempo a chiamarli la ditta è fallita 2 settimane fa circa ti stanno solo prendendo x il c…. ti consiglio di fare denncia x truffa dai carabinieri e di mandare una mail a striscia raccontando la tua storia io ed altri abbiamo fatto cosi e se ti va domani pomeriggio penso che ci troviamo fuori dal casello di palazzolo x decidere su cosa fare comunque ti faro’ sapere qualcosa entro sera ciao

  52. purtroppo avevo già un impegno dal quale non potevo liberarmi. fatemi comunque sapere se ci sono novità.
    grazie elena

  53. anche per me la stessa vostra sorte
    niente detrazione fiscale
    5 anni di finanziaria
    seconda consegna pellet incompleta
    ora loro non ci sono piu’ quindi perdero’ le restanti consegne
    per fortuna la mia stufa “AMBRA” funziona bene
    MA QUANTI SOLDI PERSI
    grazie ai venditori tal DOR…O e tal FRA..O fenomenali “VENDITORI DI FUMO”
    non ci sono parole per le impiegate…..!!??
    auguro a tutto lo staff della “EMMEGI” di fare buon uso dei miei soldi per comprarsi MEDICINE.
    FATEMI SAPERE EVENTUALI SVILUPPI

  54. se potessi andare a palazzolo ed incontrare tutta la compagnia e rompergli la faccia a tutti 1
    dobbiamo essere uniti
    l

  55. molto bella la casa che abbiamo visto domenica del sig. [ma cosa scrivo signore della mer. umana] lorenzo villetta con giardino e piscina, macchina bmw M3 ultimo modello colore bianco con 4 tubi di scarico, ci hanno raccontato la gente del paese che prima delle stufe ha truffato molta gente con delle padelle, ed ora sicuramente truffera’ ancora con delle stufe, abbiamo visto anche dove si trova il nuovo capannone tra l’altro vicino a casa sua,che bella vita che sta facendo grazie al nostro sudore e fatica sto pez…… di me…… bas…….. corn……..

  56. Mettiamoci d’accordo tutti ed andiamo a portagli il panettone prima di natale. Magari riusciamo a farglielo passare in carrozzina il natale.

  57. Se tutti i truffati si muovono legalmente non possono costituirsi parte civile in un processo?
    Come mai una finanziaria seria si permette di effettuare finanziamenti alla EMMEGI senza accertarsi che sia una ditta seria?
    Io per conoscenza ho spedito una raccomandata tramite avvocati sia alla EMMEGI che alla COMPASS per conoscenza ed è un primo passo.
    Se avete la garanzia di 24 mesi ed il numero della garanzia qualcosa potete fare.
    Muovetevi subito.
    Tuttalpiù ci troveremo insieme a MI MANDA RAI TRE ( ho gia spedito la mia storia) fatelo anche voi se potete. Saluti a tutti e buon lavoro

  58. Sono sempre la stessa, ripeto che sono stata truffata anch’io dalla Emmegi di Gambarini di Palazzolo. Ho purtroppo firmato un contratto che prevedeva la fornitura di una stufa mod. Orion della Anselmo Cola oltre a 4 anni di pellets, installazione, manutenzione e garanzia al costo di Euro 3000. Pagato acconto in contanti ed il resto finanziaria COMPASS. Da ottobre, mese in cui ho firmato il contratto, ad oggi nessuna consegna nè di stufa nè di pellets. Numerosissime chiamate a vuoto o promesse svanite nel nulla. Ora cosa faccio? Pago i bollettini? Ho sentito anche il parere di un legale: vuoi fare causa? Puo’ essere lunga e dispendiosa il minimo è Euro 2500………dipende poi dai tempi! Le rate? Se non le paghi passi dalla parte del torto…..pignoramenti e quant’altro! E allora? Denunce!!!!! Ma se sono più di due anni che fate denunce e nessuno li ha fermati? C’è qualcosa di concreto che si può fare???????? Aiutatemi!!!!!!

    • Ciao a tutti,
      so che la Federconsumatori di Brescia se ne stà occupando, sicuramente è più celere di mi manda rai tre.

    • Salve ragazzi, anch’io come voi sono stata truffata dalla ditta Emmegi, ho deciso di interrompere i pagamenti alla Compass e ho denunciato ai carabinieri la spiacevole situazione, cosa possiamo fare?
      Anna Lisa

  59. Ciao Annalisa ti consiglio di non interrompere i pagamenti con la finanziaria anche io ed altri siamo nei tuoi stessi panni, ma la denuncia falla pero non credo che serva a qualcosa visto che la ditta è fallita se mai manda una mail a striscia raccontando la tua storia, e se vuoi fagli una bella fattura malefica a quel lur…… mai….. di gambarini ciao a risentirci

  60. Ciao a tutti, come tutti voi sono stata truffata dalla ditta emmegi. Ho comprato una di quelle stufe e ho stipulato un contratto dove mi si promettevano la fornitura del pellett, manutenzione e vari accessori di cui non ne ho ancora usufruito. Ho cercato di contattare la ditta in vari modi ma tutti i vari tentativi si sono rivelati inutili. Ora mi ritrovo a pagare una stufa per una durata contrattuale di 4 anni. Come si può truffare le persone che lottano ogni giorno per un posto di lavoro?! Come possiamo rintracciare il signor Gambarini?? Ciao a tutti aspetto risposte

    • Ciao sipontina, sono Monia. Io la stufa l’ho acquistata a luglio 2008 e so che la Emmegi è fallita alla fine del 2009. Se cerchi sul sito pelletsblog.com ci sono i post di Lucia, Vittorio e tanti altri e Lucia ha dato anche il suo telefono perchè so che volevano intraprendere un’azione legale tutti insieme. Ma come hanno fatto a venderti la stufa se sono falliti?

      • Ciao Monia, sono sipontina. Non saprei propio come hanno fatto…la stufa me l’ hanno venduta nel 2009 e se avessi saputo come era la situazione non mi sarei messa in questa situazione. Spero che ce la paghino per il torto subito. Se partirà una azione legale sarei ben disposta a prendervi parte.

  61. Attenzione. Mi è arrivata una lettera (timbro di Brescia) di una non precisata ditta (nel senso che non ha partita iva né indirizzi) che dice di essere un centro assistenza autorizzato della Karmek (che produce le nostre stufe) e che fa manutenzione e riparazioni. NON E’ VERO NIENTE!! I centri assistenza Karmek non contattano a casa e non possono sapere chi ha le loro stufe. Sono sempre quelli della Emmegi che hanno escogitato un altro modo per truffare la gente. Non fategli mettere le mani nelle vostre stufe. Se avete bisogno contattate la RB stufe di Zanica (Bg) per pulizia e riparazioni, loro si che sono onesti. Ciao a tutti!

  62. Per Monia
    Anche a me è arrivata la lettera da Palazzolo da un’azienda senza ragione sociale, indirizzo, partita iva e numero telefonico fisso. Ho fatto le mie indagini ed ho scoperto che altro non sono che un tale che lavorava come meccanico alla Emmegì e di suo figlio.

    • Per caso si chiamano Alessandro e Matteo? Perchè su pelletsblog stanno scrivendo che quelli della RB stufe,che hanno aiutato tanti truffati di questo blog, sono anche loro ex venditori della Emmegi, ma a me pare allucinante visto che la RB è stata trovata per caso da uno dei truffati e si sono comportati benissimo con tutti.

      • Guarda Monia, per quanto ne so io nessuno dei 2 si chiama Alessandro, ma mi ha detto un amico che il figlio si chiama proprio Matteo.

  63. Scusate,ma i carabinieri di PALAZZOLO,che penso siano a conoscenza di questi individui non hanno mai mosso un dito,io ero andato per far denuncia da loro,la risposta?sa oggi e’ sabato manca il funzionario e poi mi dicono,lei e’ di Lodi la faccia a Lodi a denuncia, ma si puo?come dire non venga qui a romperci le balle.Sono andato a Lodi ho fatto la denuncia,mi han detto che trasmettevano loro alla sezione di Palazzolo,son passati un po’ di mesi,ilproblema e’ che bisogna prendersi un legale spendere altri soldi e sperare che questi si facciano vivi,a ma se li trovo in giro,son c…,ve lo garantisco,gli faccio passare i tubi e il pellets dove dico io

  64. ciao ragazzi anche io volevo comprare EMMEGI. per fortuna poi sono venuto a sapere di questa storiaccia. mi dispiace per chi ci è capitato.

    io vi posso consigliare il venditore dal quale poi ho comprato. http://www.degregoris.com
    sono davvero molto professionali e gentili, ovviamente convenienti altrimenti non avrei comprato!! 😛

    in bocca al lupo a tutti

  65. be se volete andare dalla padella alla brace vi raccomando la rb visto che a me anno installato detta stufa a febbraio 2010 e tuttora non hanno ancora provveduto a finire la posa del tubo dei fumi che scarica in facciata annerendola e riempiendo i davanzali di polvere .ho telefonato varie volte e la risposta e programmiamo x fine settimana ,leggendo direi che e il comportamento della ditta emmegi,mi avete fatto sorgere il dubbio che siano gli stessi della rb io avro telefonato con in venditori sig luca magari anche gentile nel parlare ma sia la posa che l assistenza e la fornitura dell pellet sa di truffa.

    • Al momento della vendita viene concordata un’istallazione in canna fumaria. Se il cliente cambia idea ad installazione avvenuta e vuole 10 metri di tubo in più, una nuova installazione con posa e opere di foratura muro i costi ovviamente cambiano. Il lavoro è stato fatto ma mai pagato. Prego se si devono raccontare i fatti, devono essere reali e corretti.

    • Scusa ma si scrive Hanno, con L’h, impara l’italiano.
      Che strano, quando trovi una persona che si lamenta su tante, salta fuori che è uno che non paga.
      Personalmente con me la RB è sempre stata precisa e corretta, mi fa strano sentire dire il contrario

  66. Pingback: 2010 in review « Zmaker's Weblog

  67. spettabile sig luca i fatti sono qui da verificare incassati i soldi il lavoro e a casa da vedere stufa bloccata x non manutenzione sig luca che incassa i soldi pellett non consegnato e poi cosa desidera ?potete verificare il tutto e lei che deve scrivere cosa fate nella vostra ditta invece di andare in televisione a pubblicizzare parole rispettate il contratto comunque tutti i nodi prima o dopo arrivano al pettine la giustizia e lenta ma prima o poi lei dovra spiegare .

  68. MA VOI PARLATE DI TANTA SERIETà ONESTà E VELOCITà DELLA DITTA RB DI BERGAMO,MI SPIACE MA IO SMENTISCO CATEGORICAMENTE!
    LI HO CONOSCIUTI Pù DI UN MESE Fà E ANCORA MI DEVONO FARE IL PROGETTO DA CONSEGNARE IN COMUNE ACCAMPANDO OGNI VOLTA SCUSE DIVERSE!
    SE TORNASSI INDIETRO SICURAMENTE NON ANDRAI DA LORO COSA CHE PER ALTRO SE ENTRO UN PAIO DI GIORNI NON MI CONCLUDONO LA COSA FARò!
    è INUTILE CHE NE APPROFITTANO SOLO PERCHè HANNO DEI PREZZI ONESTISSIMI(NIENTE DA DIRE) CONFRONTO A TANTI TANTI ALTRI, CHE DICIAMOCELO Sù QUESTI LAVORI CI SPECULANO UN Pò TROPPO,MA SE ALLA FINE IL RISULTATO DEVE ESSERE QUESTA PUBBLICITà FOSSI IN LORO UNA PERSONA IN MENO IN CAMBIO DI UNA MAGGIORE PUNTUALITà E QUINDI PROFESSIONALITà E SERIETà!

  69. Ho comperato una stufa dalla ditta Emmegi Stufe di Palazzolo, sono completamente insoddisfatto e emi sento imbrogliato dal loro comportamento, Il loro rappresentante ” Ezio” mi ha convinto a rottamare la vecchia stufa e ad acquistare un pacchetto completo di stufa e pellet per 10 anni !

    Ora sono in causa con loro e sto sostenendo i costi di un avvocato dal momento che mi sono impegnato per 10.000 euro e 150 euro mensili per 10 anni, indotto a credere che avrei ” recuperato” con incentivi statali per un risparmio pari al 55%.

    Sconsiglio quindi Tutti dal considerare un fornitore attendibile la ditta EmmeGI di Palazzolo sull’ Oglio.

    Nel rispetto di tutti Voi, incluso il fornitore, tanto dovevo.

    Martelletti Paolo

    • Scusa Paolo, ma quando te l’hanno venduta? Perchè io sapevo che erano falliti a inizio 2010…So che qualche cliente voleva unirsi per fare causa, ma poi non ne ho saputo + niente. Noi l’abbiamo comprata nel 2008 e tra un anno e mezzo finiamo le rate (per fortuna era un contratto più breve del tuo).

  70. IO ho preso una stufa a pellet NORDICA EXTRAFLAME fa un rumore assordante di fiamma, talvolta la devo spegnere perchè mi vien mal di testa, EVITATE EVITATE un pacco davvero nonostante la marca sembrasse buona 1300 buttati

  71. CONTATTATEMI PER UN AZIONE LEGALE CONTRO LA EMMEGI IO HO BISOGNO DI TESTIMONI HO L UDIENZA IL 3 OTTOBRE IL MIO NUMERO E 3389110817!!!!

  72. Attenzione!! Attenzione!!!! La ditta EMMEGI sarà pure fallita, ma il VENDITORE RENATO è ancora all’opera, purtroppo. A settembre 2012 ci ha venduto una stufa… peccato che quella che ci hanno installato non sia quella che ci aveva proposto! Il recupero fiscale non lo possiamo fare perchè quell’incompetente ci ha fatto pagare con assegno dicendo che si poteva fare!!! che loro avevano un accordo con l’agenzia delle entrate!!!! ma da dov’è uscito questo soggetto!!!??? Dovrebbero radiarlo dall’albo degli agenti!! Fate attenzione! adesso lavora alla FLORENS che a mio parere ha ereditato la “professionalità” della Emmegi. Poveri noi in che mani ci siamo andati a mettere!

    • Su che canale fanno la pubblicità delle stufe Florens? Voglio proprio vedere se in video c’è ancora quell’altro imbroglione di suo cugino! solo in Italia succerdono queste cose: imbrogliano-dichiarano fallimento per non pagare più nente-dopo un pò riaprono con altra ragione sociale…che schifo!!!

      • Salve Monia, proprio ieri è passata nuovamente la tele-vendita alle 14.30 su telecolor (o retecolor) canale 18 o 19 del digitale terrestre (zona milano).
        Ma tanto, purtroppo, abbiamo davvero poco da fare…. A questi imbroglioni va bene perchè truffano gente onesta! Dovrebbero incappare in qualcuno più disonesto di loro così da fargli passare la voglia…. Peccato che noi stiamo dalla parte di buoni 😦

  73. attenzioneeeeeeeee ora vendono le stufe MONTEORFANO FABRICATE IN ROMANIA E ASSEMBLATE AD ADRO BS TI DANNO LA STUFA MA DEVI FIRMARE PER 7 ANNI DI PELLET CON UNA FINANZIARIA LI HO VISTI AD UN CENTRO CC. DI BRESCIA è ANCORA IL PERSONAGGIO GAMBARINI E COMPAGNI BISOGNA FERMARLI STO TRUFFATORI …..

  74. sign virgilio tu racconti solo grandi bugie la ditta montorfano produce solo in italia ti aspettiamo qui in ufficio per un confronto diretto ..sicuramente non ti presenterai perché non ai nessuna motivazione valida la nostra porta e sempre aperta a tutti quindi diffidiamo il signor virgilio nel raccontare eresie

  75. ho preso appuntamento per la prossima settimana con questi signori della florens1. Visti i post, mi premuniro’ di telecamera nascosta e vediamo di cosa sono capaci….. Sono proprio curioso di fargli fare un bel giretto a 200 km da brescia per poi sputtanarlo.

    grazie a tutti per le info.

    a breve vi faro’ sapere com’e’ andata.

  76. la rb stufe: be signor luca sono sempre walter da cannobio quello che le ha fatto scrivere due volte da un legale ma siccome siete dei truffastori incapaci e ladri non vi siete nemmeno fatti sentire. si ricordi che la cosa non e ancora finita

  77. ho comprato dalla montorfano due stufe a pellet sono veramente contento funzionano a meraviglia assistenza ok tutto come da contratto.
    Io penso che molte persone comprano stufe senza sapere il modello piu’ idoneo alla propria abitazione e basandosi solo su consigli di amici o per sentito dire .
    Detto questo la ditta che mi ha fornito le stufe ha soddisfatto le mie aspettative voto 10……………………………………………….

  78. ciao a tutti lo scorso Dicembre in un centro commerciale ho conosciuto la ditta Montorfano, su appuntamento telefonico li ho invitati a casa mia per capire se era possibile riscaldare la mia abitazione risparmiando sulla bolletta detto fatto ho comprato una caldaia da 26kw a pellet sono veramente contento e soddisfatto funziona benissimo consumando un stupidaggine rispetto al gas….ditta seria tutto ok

  79. Ciao a tutti , a dicembre del 2014 abbiamo fatto il contratto con la florenc one.All’inizio tutto a posto senza problemi.
    quando sono venuti a fare l installazione della stufa , hanno provato ad accenderla al minimo per 5 minuti per poi spegnerla.
    Appena abbiamo iniziato a usala a velocità più alte , la stufa emetteva un rumore assordante e fastidiosissimo.
    Dopo varie chiamate , dopo un anno si sono presentati a cambiarmi la ventola (dopo due interventi inutili).
    Tutt’ora la stufa fa rumore , meno fastidiose ma non posso alzare la velocità se no diventa fastidioso.
    Ad oggi sono circa sei settimane che sono in attesa della mia fornitura di pellet, ho chiamato almeno tre volte a settimana e la solità risposta è stata ad inizio settimana gli arriva il pellet.
    Non so più cosa devo fare , spero solo che i 5 anni di contratto passino alla svelta.
    Se qualcuno è nella mia stessa situazione mi scriva qui sul blog.
    ciao

  80. ho preso la stufa dalla florns one in comodato d’uso per 5 ani con la fornitura di pellet.
    La stufa è di qualità scadente mal funzionante , dopo un anno sono venuto a cambiarmi la ventola di raffreddamento perchè rumorosa, ma è cambiato solo il tipo di rumore.
    La serietà della florens invece lasciamo stare, ad oggi sono 6 settimane che chiamo per la fornitura di pellet a me dovuta dal contratto, ma sanno dare sempre l’unica risposta a inizio settimana arriva il corriere.
    Ad oggi non è ancora arrivato niente.
    Qualcuno ha lo stesso problema?come l’ha risolto?
    ciao

    • non consegneranno più faranno la fine della montorfano stufe, e noi siamo fregati stamattina leggevo sul giornale della denuncia della gdf della montorfano, peraltro cognati dei soci occulti della florens one srl che come loro fanno contratti da 5000 € in su per una stufa con pellet il problema loro come nostro da clienti della florens one srl è che nei contratti di finanziamento è citata solo la stufa e non il pellet, quindi anche noi…….fottuti, inoltre ho contattato il loro responsabile pellet, il sig D……il quale mi ha detto che per quest’anno non consegnano più il pellet e mi ha suggerito (rischiando il lavoro) di andare a chiari e portarmi via il pellet visti che dopo l’estate cambieranno ragione sociale e sede!!! io stamattina mi sono recato alla gdf di cremona e all’associazione consumatori di cremona e ne ho fatta segnalazione ora aspettiamo che il motore sia avviiiii e fermiamo questi truffatori

    • stamattina sul giornale di brescia c’era l’articolo che la montorfano di adro è saltata per truffa, facciamo attenzione la florens one srl è parente stretta della montorfano e fanno lo stesso gioco tant’è che pure sui nostri contratti (florens one ) non ci hanno messo la fornitura del pellet ma solo l’acquisto della stufa io stamattina mi sono recata alla guardia di finanza di piacenza e ho provveduto visto che il pellet del 2015 mi è arrivato con sacchi da 13 kg anziche da 15 e mi manca un bancale all’appello, quindi visto poi che la settimana scorsa il loro addetto responsabile pellet sig D……..mi ha fatto capire tra le righe che………mi sono organizzata visto che ho speso ben 7.000 euro. per……., inoltre il sig max non risponde piu al telefono, e la sua segretaria personale signora J……è stata pure scortese, cmq ora provvedera chi di dovere,

    • io stamattina mi sono rivolto alla gdf di cremona e li ho denunciati, sono dei truffatori, sui contratti di finanziamento c’è solo la stufa e non il pellet, ora vedremo come la metteranno il signor archetti e i signori paintoni, florens one srl

    • buongiorno, io sono rimasto fregato dalla florens one srl nella persona di archetti piantoni, ho fatto controllare il mio contratto di finanziamento e prevede solo la stufa e non il pellet, quindi l’ho preso nelle orecchie, sett scorsa ho tel e mi ha risposto jessica e miha detto che sono problemi miei e se ritenevo di essere stato truffato di andare da chi di competenza, ed allora cari miei sono andato dai carabinieri di pavia e alla guardia di finanza e li ho denunciati e visto che mio suocero è un tenenete della guardia di finanza mi ha detto che ci penserà lui . svegliatevi

  81. fate attenzione oggi ad adro hanno denunciato la momtorfano stufe, cognato dei soci occulti della florens one srl di chiari, hanno scoperto che i contratti fatti con le finanziarie non riportano la fornitura di pellet ma solo la stufa, esattamente come i nostri, quindi anche noi siamo fregati visto che a me fino a dicembre 2015 mi hanno consegnato solo un bancale dei tre previsti, ho parlato con il loro responsabile del pellet sig d…… e mi ha detto che adesso la consegna del pellet riprenderà a settembre, io stamattina dopo aver letto articolo sul giornale di brescia mi sono rivolto per una informativa alla guardia di finanza, muoviamoci altrimenti nell’inverno 2016 non ci scaldiamo.
    Edoardo B

  82. alessio se hai un profilo fb me lo indichi che ti dò io un paio di numeri ai quali sicuramente rispondono, facciamo tam tam e costringiamoli legalmente a ridarci i nostri soldi o il nostro pellet, certo che loro con i nostri soldi si comprano macchine nuove tipo bmw etc, inoltre ho saputo che hanno una serie di segnalazioni non positive, poi sai cosa stanno facendo ora, danno colpa ad alcuni dipendenti di tutti questi disguidi ma i veri colpevoli sono loro, i signori pantoni, il signor archetti e la signora marchetti amministratore unico e socio unico della florens one srl

    • Alessandria 2016
      per caso sono capitato su questo forum e mi unisco al tam tam della florens one srl, pure io sono rimasto fregato da loro, acquistato una stufa a pellet modello Karmec pagata due volte piu del prezzo di mercato, perchè ho telefonato alla karmec di treviso e mi hanno detto il prezzo, acquistato la stufa con tre anni di fornitura di pellet dal rappresentante signor Marco, arrivata la stufa, arrivato un bancale di pellet, poi…….iniziata l’odissea, del pellet che era partito dalla romania e mai arrivato, del camion del produttore rotto e fermo in dogana e del corriere che dopo aver fatto la presa singola del mio bancale di pellet era sparito, odorato la truffa mi sono rivolto a chi di dovere ed ho fatto partire una denuncia, ora se la vedranno , visto che quando telefoni in ufficio le prime volte le signorine sono gentili poi diventano scortesi e arroganti, arroganti lo diventeranno davanti ad un giudice.

      • ragazzi il mio profilo facebook è “Alessio Oana” aggiuntemi che cosi iniziamo il tam tam vi aspetto.

Scrivi una risposta a lucia Cancella risposta