Home

ATTENZIONE!: non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali conseguenze nella modifica dei parametri; lo si fa a proprio rischio e pericolo.

Riposto qui le password del menu di manutenzione delle Palazzetti Ecofire. Non è difficile trovarli, basta avere pazienza e fare molti tentativi. Per capire come accedere al menù è bastato sbirciare cosa facevano quelli dell’assistenza.

Quindi, a stufa accesa ma non funzionante premere contemporaneamente i due tasti ‘superiori’ e cioè ‘ON’ e ‘freccia su’.

Quindi con le frecce ‘su’ e ‘giu’ si possono scorrere i menu. Per accedervi è necessario digitare il codice numerico (password) riportato.

Menù fabbrica – 184

Installatore – 201

Dati – 226

Test Uscite – 249

Non ho toccatto nessun parametro perchè non mi è chiaro che cosa si vada a modificare.

Manutenzione straordinaria

Qui un mio post di AGGIORNAMENTO sulle procedure di manutenzione straordinaria.
Riporto anche gli appunti di Simone Zamprogna sull’azzeramento delle ore di lavoro.

 

45 thoughts on “Palazzetti Ecofire: password menù

    • Pardon… sono stato poco chiaro. Dopo aver tenuto premuti i due tasti superiori compaiono le voci di menu che ho detto. Le selezioni con i tasti su e giù e ne scegli una con il tasto ok. A questo punto compare a display: ‘000’. Usa i tasti su e giù per immettere il codice numerico (se tieni premuto i numeri girano più in fretta).

  1. sapete dirmi come effettuare la manutenzione straordinaria ho una stufa jonny turbo palazzetti
    le password sono giuste ma non so cosa fare!!
    grazie.

  2. Salve a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte, io ho una Palazzetti mod. Letizia e come tutti vorrei togliere la tanto odiata scritta manutenzione straordinaria.
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie per la collaborazione.

  3. Pingback: 2010 in review « Zmaker's Weblog

  4. ho problemi con la scricciola dopo l’accensione comincia un rumore di turbolenza fastidioso.. mi potete aiutare

  5. buonasera a tutti ho una tania idro della palazzetti che alla riaccensione dopo il periodo estivo.mi da errore 507 allarme ventola fumi..
    premetto che prima di accenderla l’ho accuratamente pulita ed il primo giorno ha lavorato benissimo. l’indomani alla riaccensione programmata questo guasto.
    qualcuno sa aiutarmi
    grazie e buona serata

  6. CIAO E DUE GIORNI CHE HO LO STESSO PROBLEMA CON L ERRORE 507, SI ACCENDE E TUTTO E DOPO UN Pò SI SPEGNE DANDOMI ERRORE 507. OGNI MOMENTO NE HA UNA QUESTA STUFA.

    • Dal manuale: Errore 507 – Allarme ventola fumi – Durante il normale funzionamento a pellet della stufa si è verificata un’anomalia nel funzionamento del ventilatore fumi o nel relativo cablaggio.
      Mi sa che ti tocca chiamare l’assistenza (magari si è solo staccato un filo…)
      Ma la stufa fa rumori strani o diversi dal solito?

  7. Buonasera,mi potete aiutare per favore,mi servirebbe la pass.per una stufa idro marca blue fire mod.sogno.Vi ringrazio..

  8. ciao a tutti, possiedo una palazzetti modello “emi”,da otto anni,e’una vecchia palazzetti di quelle affidabili e semplici, in 8 anni non mi ha mai dato un problema, la pulizia la faccio da solo, anche l’azzeramento della voce “manutenzione straordinari” grazie a voi dei vari forum. vorrei sapere se quacuno di voi sa come entrare nel menu per modificare i parametri e regolarla a seconda del pellet che brucia.vorrei sapere come modificare i parametri del motore espulsione fumi e de motoriduttore clocla per la caduta del pellet.Ormai e’ vecchiotta e vorrei provare da solo, fino adesso o sempre avuto paura di smanettare nei comandi, ma dato che ormai e’ vecchietta vorrei provare,IL pannello comandi e’ il classico ON ..OFF…freccia SU,,,freccia GIU…Grazie a tutti

    • A maggior ragione che e un po vecchiotta sarebbe il caso di farla vedere dal dottore prima che prendi fuoco

    • Nando scusami. Avendo anch’io una ecofire emi vorrei cancellare il suono della manutenzione straordinaria ed azzerare le ore di lavoro. Mi potresti aiutare visto che già da diversi anni lo fai da solo. La mia email è vincenzoaddonisio@libero.it. Ti ringrazio anticipatamente.

  9. Buon giorno a tutti,
    Sono francese e ho comprato una stuffa pellet Palazzetti ma ho un problema coll’contatore che su ore residue mette Hi. Qualcuno saprebbe dirmi come fare per rimetterlo a zero e darmi il procedimento per ritrovare le ore residue. Perché se ho capito bene non prende più in conto le ore di funzionamento e perr la verifica delle 2000 ore sarà un problema !!!
    Ci vorra il menù istallatore ?
    In Francia non ci sono bravi tecnici perché non conoscono le stuffe Palazzetti !!!
    Grazie
    Aiuto per favore

  10. Buona sera, sono nuovo in questo forum, il mio problema è il seguente: ho una stufa a pellets palazzetti kelly idro, vorrei sapere se c’è qualcuno che ha i parametri corretti del menù fabbrica, perchè per colpa di un simil tecnico, che è venuto a casa mia per un settaggio della stufa, ma mi ha sconvolto tutti i parametri. Attendo gentilmente un vostro post dei parametri ottimali, così me li reiposto magari com’era prima.. In attesa ringrazio anticipatamente..

  11. Buona sera mi serve il codice dove posso vedere le ore e il consumo di pelet . Ho una Palazzetti Anita kW.

    Grazie

    • Buonasera dado, devi andare menù installatore ci metti la password : 201 e controlli e azzeri le ore..Saluti

      • Buon gorno Tomas, ho visto le ore ma non vedo il consumo di pelet, questo non posso trovare.

    • Buona sera Dado, quello che vuoi trovare tu, mi sa che non c’è, devi calcolarlo da te, vedendo quanti sacchi di pellets consumi in un giorno.. Saluti

      • Ciao a tutti , Tomas ho trovato come posso quardare il consumo, sull modelo ANITA prtendi freccia su cca. 2 secondi e su display ti fa vedere ore di lavorazione e consumo di pelet

  12. Buongiorno io ho una palazzetti jenny turbo da ieri mi da allarme ventola fumi la stufa è pulita, la ventola è libera da cenere, abbiamo messo la centralina nuova, da cosa può dipendere grazie

  13. Ciao, vorrei sapere come posso raggiungere i parametri di discesa del pellet, la mia stufa è una ecofire anita idro 15kw con display touch della fumis.
    Grazie

  14. buona sera vorrei sapere se avete i parametri del munu segreto della mia mitica ecofire mini 9 kv acquistata in LIREEEE nel 2001…gran stufa volevo solamente cambiare le velocita delle ventola a marcie basse e diminuire i la velocità fumi perche mi annerisce il vetro da quando ho messo il tubo diretto senza curve….grazie

  15. Buongiorno, ho una multifire aria, si è acceso l’errore 507 ed ora non riparte più. È già successo a qualcuno? Grazie gabriele

  16. Ho una stufa a pellet emi. Come da forum entro nel menu fabbrica/menu istallatore, metto la password e appare la scritta manutenzikne straordinaria con la freccia metto su no digito Ok e comunque la scritta manutenzione straordinaria non va via. Qualcuno saprebbe spiegarmi come azzerare le ore di lavoro e resettare questa fastidiosa scritta manutenzione straordinaria. Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro una buona giornata.

  17. Ciao ho ecofire mini , con l’arrivo del freddo volevo accendere la stufa che funzionava bene , adesso però inserisco la spina d’alimentazione ed appare la scritta” spento ” che non riesco a togliere in nessun modo qualcuno mi può aiutare grazie

  18. Io ho un problema con la palazzetti Ecofire all’accensione della stufa mi da errore 105 dovrebbe essere la pressione dell’acqua troppo alta come risolverlo ci sta qualche opzione nel menù segreto?

  19. Ciao a tutti
    ho una palazzetti ecofire “barbara” acquistata nel 2011; i primi due anni tutto benone ma da metà del terzo anno e naturalmente anche quest’anno, in fase di accensione (diciamo nei primi 5-7 minuti) si sente un forte rumore, come un rombo che si manifesta a tratti, non consecutivamente. La cosa dura pochissimo diciamo qualche secondo, ma non è simpatico soprattutto se la stufa la accendi alle 6 di mattina. Mi pare di aver notato che il rumore è più forte se la accendo con velocità di 3,4 o 5 invece se la accendo a 1 o 2 è più contenuto. Da cosa può dipendere questa storia? Sottolineo che passati questi 5-7 minuti iniziali la cosa scompare e che lo scorso anno ho fatto fare una pulizia con controllo generale al tecnico.
    Grazie, Matteo

  20. Buonasera a tutti qualcuno può trascrivermi le impostazioni di fabbrica della scricciola grazie anticipatamente

  21. Buongiorno ho una stufa pellet Michela della palazzetti da qualche tempo ho un problema: pellet brucia male e bracere si riempie sembra quasi di poltiglia ,vetro molto sporco dopo un ora , e trovo nella t esterna acqua… Cosa consigliate grazie

  22. Buon giorno possiedo una caldaia palazzetti idro 24 re ics ho chiamato il tecnico “sbagliato” mi ha pulito la caldaia ma non è riuscito a azzerare le ore x la pulizia e i suoi segnali di avvertenza, avrei bisogno di capire le password e i passaggi grazie

  23. Ciao, ho palazzetti ecofire Classic 2 schiaciando i 2 tasti in alto mi compare pasword però schiaciando qualsiasi tasto compare un asterisco(*) quindi non vedo i numeri come posò risolvere grazie

  24. Buonasera, ho una ecofire polly, qualcuno sa dirmi su quali parametri intervenire per diminuire la caduta del pellet? Ha una velocità’ tale che in due minuti riempie il braciere e non riesce ad accendersi!!

  25. Ciao ho un termo caminetto multifide idro 45 usandolo a pellet di punto in bianco il motore che muove la coclea gira sempre anche a caminetto spento si può fare qualcosa senza cambiare scheda?

Lascia un commento

