Home

E’ passata una settimana di grandi fatiche, ma il bilancio è positivo. Ogni giorno è stato intenso ed ha portato risultati. Credo di essere riuscito ad applicare più volte e con successo i consigli di Tom Peters per raggiungere l’eccellenza. Tra questi:

  • ringraziare – e questa è una cosa che già mi viene bene;
  • scusarsi – anche a questa mi sono abituato da tempo: sono uno che sbaglia spesso e so ammettere l’errore. Si, ho sbagliato io ed ora riparerò.
  • semplificare – mi piace un casino. Ci sono ‘cose’ che sembrano godere della loro complessità, spesso inutile. E’ liberatorio tirare una linea dritta ed eliminare gli sfronzoli.
  • organizzarsi con liste – con questo consiglio non mi sfugga nulla. Ho iniziato con dei post-it, ora uso un wiki anche se non ne sono pienamente soddisfatto.
  • implementare, subito! – lo adotto con piacere. Non mi è mai piacito perdere tempo: se una cosa si deve fare, si fa. Punto.
  • mantenere il contatto con i clienti – questa è una cosa faticosa per me. Implica il dover parlare, TELEFONARE. Non basta scrivere, si deve alzare quel cazzo di telefono.

Ora vediamo che risultati porteranno questi ‘nuovi’ comportamenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...