Home

Bene, eccomi qui dopo il debutto di Aeolian a cercare di tirare le somme.

La prima cosa: ringrazio tutta la squadra. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Grazie a tutti!

Ieri ho assistito a molti pitch e credo che il nostro fosse all’altezza della situazione. Ben definito, curato, testi leggibili. Credo che Aeolian fosse per lo meno in linea con il titolo della competizione: “idee innovative per il web2.0”.  Durante la conferenza han detto che hanno vagliato 6500 proposte!

La giornata è stata molto interessante ed ho potuto ascoltare e parlare molto di tecnologia ed innovazione. Non avevo mai partecipato ad un evento del genere. Soprattutto non mi era mai capitato di parlare di fronte alle telecamere; dovrebbero esserci stati una media di 10000 contatti con picchi di 15000.

Mentre illustravo il pitch ho notato che c’erano persone che prendevano appunti. Spero sia un buno segno! Al termine nessuno ha fatto domande. Ero terrorizzato da quel momento, ma mi sarebbe comunque piaciuto ricevere qualche osservazione o critica.

Ora non resta che attendere che Telecom analizzi la proposta e ci faccia sapere che ne sarà di noi.

Mi sento un po’ come Cristoforo Colombo che scruta l’Atlantico. C’è molta confusione in testa. Vedo e prevedo tempeste e momenti difficili; vedo una strada lunga e difficile. A volte mi sento un po’ impaurito (ho famiglia e mutuo!), ma vedere una cosa così grande che prende forma è qualcosa di magico. Non è il lavoro degli altri, è il tuo.

Nel bene e nel male.

Attendo che il telefono squilli… ma se non squilla chiamo io! E se è “no”, vorrei sapere perchè, così da correggere il tiro.

Lascia un commento

