Home
Pellet EnerPlus

Pellet EnerPlus

Quest’anno siamo riusciti ad organizzare un gruppo di acquisto per il pellet (zona Lodi/Sant’ Angelo Lodigiano / Chignolo Po). Le prenotazioni sono partite a giugno 2010!

Dopo alcune prove con varie marche, la scelta è caduta sul pellet EnerPlus. Ne abbiamo ordinati 3 carichi per un totale di 66 bancali. Il prezzo è risultato di 3.30 al sacco (da 15kg).

E’ veramente un buon pellet: non fa polvere, non contiene troppi collanti (fate la prova del bicchiere d’acqua e vedete come si squaglia!), la cenere è minima e scalda bene. Il prezzo finale è stato di 3.30€ a sacco.

Anche se il colore sembra scuro, la qualità è ottima, nulla a che vedere, per esempio con l’edilkamin acquistato l’anno scorso a prezzo ben superiore!

Mentre brucia il residuo che lascia nel braciere è quasi inesistente: l’anno scorso mi toccava pulire il braciere ogni giorno e la produzione di cenere era notevole. Questo quasi non lascia traccia e possono passare 5 giorni prima di dover svuotare il braciere.

I dati:

  • pellet certificato DIN PLUS in sacchi da 15kg.
  • potere calorico: > 4.9 kWh/Kg
  • umidità: 8%
  • densità: > 1.12
  • cenere: < 0,5%
  • cloro: < 0,02%
  • azoto: <0.30%

Dovrebbe essere prodotto in ucraina o giù di lì… comunque ve lo consiglio caldamente!

Ps: l’anno prossimo riorganizziamo l’acquisto solidale. Se abitate nella zona di Sant’angelo lodigiano / Lodi / Chignolo, fatevi sentire! Vorremmo provare ad acquistare direttamente dal produttore. Quest’anno abbiamo spuntato 3e30 ma ci sono 3 intermediari. Andando direttamente dal produttore, il prezzo dovrebbe essere sensibilmente inferiore.

33 thoughts on “Pellet EnerPlus

  1. Ciao mi chiamo Niki e vivo in Spagna. Stiamo cercando con degli amici di organizzarci per comperare il pellets. La ditta che tu citi di dov’e’? Che cosi cerchiamo di contattarla anche noi…..
    Grazie!

    p.s. scusa gli accenti ma scrivo su tastiera spagnola!

    • Te lo procuro… ma noi abbiamo ordinato a giugno un carico in più e lo stiamo ancora aspettando. Gli altri 3 sono arrivati a settembre, ma x questo ci fanno morire.

  2. anche a me interesserebbe far parte del gruppo di acquisto… sono ora alla ricerca di pellet e a parte il brico che dovrebbe avere l’enerplus a 3,58 non trovo altro di competitivo… Fatemi sapere quando acquistate!

  3. mi puoi darte il nr.di cell cosi ti conttato e ci metiamo da cordo cuanti sacchi devo prendere,il transporto lo fate voi,e cuanto viene il transporto

  4. Pingback: La prova del pellet « Zmaker's Weblog

  5. guardate che non c’è bisogno di ordinare i bilici a 3.30.
    A Gragnano(PC)fratelli BRANDAZZA 3.20 AL SACCO tutto l’anno,pero’non fa consegne a
    casa

  6. non lo fanno loro,è ENERPLUS.
    CERTO CHE L’HO USATO,sono andato anhe questa mattina e gli arriva ancora fra 10\15 giorni. E’tutto l’inverno che lo vendono a quel prezzo.
    A Piacenza e provincia e’ il posto dove paghi meno il pellet,si tratta di un grosso magazzino e non ha solo l’ENERPLUS,c’è sempre una fila che non ti dico.
    PROVA A TELEFONARGLI (F.LLI BRANDAZZA-GRAGNANO-PC)

      • Non andate da brandazza,abbiamo ordinato un bilico a maggio,a inizio novembre dopo innumerevoli telefonate lo stavamo ancora aspettando.Ci credo che è tutto inverno che vende questo pellet dopo tutte le disdette che ha avuto.
        In novembre ci siamo sbattuti per trovare del pellet e non ti dico a che prezzo,perchè eravamo fuori stagione.
        Se vuoi telefona a Stefano e mandalo a c…re

  7. Non c’è problema,ho ricontattato Stefano Brandazza,puo fare arrivare il bilico(24 bancali) a casa direttamente senza passare ai grandi magazzini,il problema è poi scaricarlo.Fa sapere qualcosa

  8. ciao, sono vicino a S. Angelo. in settimana volevo contattare i Brandazza per ritirare 2 bancali, ma se c’e’ la possibilita’ di averli piu’ vicino… io posso scaricare con gru. fatemi sapere. bye

    • Ciao, adesso non so quanto sia facile trovarlo. Se anche lo trovassi, lo pagheresti a peso d’oro. Quest’anno abbiamo organizzato un gruppo d’acquisto ed abbiamo recuperato 11 bancali di “pellet italiano” a 3 e 20 al sacco trasporto incluso. Come qualità sembra buono. Se contatti quelli di Pellet Italiano ti sanno indicare i loro rivenditori più vicini a te.

  9. Ciao senti io abito a segrate… se non posso acquistare il pellet con voi, a chi mi posso rivolgere per acquistarlo a buon prezzo? Grazie in anticipo.

  10. Salve a tutti,volevo solo avvisare per chi abita in provincia di Bologna che il Bricocenter di Villanova di Castenaso vende l’ enerplus di abete a 3,70,vorrei solo sapere da chi è piu informato di me se il pellet è valido e se il prezzo è conveniente,grazie!!!!

  11. Ciao, scusa se scrivo su un vecchio post ma vivo poco fuori Lodi e sarei interessata a sapere se pensate di acquistare il pellet tramite gda anche per il prossimo anno (2012/2013). Grazie mille e saluti.

      • come posso fare x iscrivermi vorrei comperare 1 bancale di pellet ,quanto può costare su piacenza

      • Se sei a Piacenza non ti conviene molto. Noi siamo a Lodi.
        Sapevo ci fosse un magazzino che vendeva pellet a buon prezzo dalle tue parti. Vedo di recuperare il contatto.
        P.

  12. Ciao, avete già ordinato per il 2014? Noi avremmo bisogno 3 bancali e se ancora non avete ordinato vorremmo sapere se puoi dieci quale comprate,, scheda tecnica, prezzo… e per il ritiro come vi gestite. Noi siamo di Mairago (vicino a. Lodi). Grazie e saluti

    • Ciao, purtroppo si.
      Quest’anno mi sono arrangiato da solo perché in paese ognuno a fatto per sè. Viva la condivisione.
      Ho sentito prima la BIMA di Rivanazzano e poi ho trovato un’impresa di carrelli elevatori di Melegnano che ha ordinato 2 camion di pellet e lo rivendeva a prezzo più o meno onesto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...