Home

Arcano 13

Ci si può credere o no. Una mia amica mi ha fatto le carte. Parliamo di Tarocchi, gli arcani maggiori. La seduta inizia con la domanda da porre ai tarocchi. La domanda non si esprime, la si pensa solamente. Si comunica all’indovina il tema: lavoro.
Scelgo le 5 carte: Il diavolo, l’arcano 13 (che è la morte con la falce), la ruota della fortuna, gli innamorati e l’imperatrice. Resto un po’ turbato da quel diavolo e dalla morte con la falce. Invece sembrano essere indici di un cambiamento in corso. Un cambiamento radicale e profondo (la falce). La cosa inizerà ed avrà termine. C’è poi l’imperatrice, una figura femminile che fara’ da guida/musa al processo. Altri dettagli li tengo per me.
Devo essere sincero, ho ritrovato parecchi miei pensieri in tutto ciò. Se non altro la mia indovina (che è un’amica all’oscuro delle mie attività), mi ha dato degli utilissimi consigli.

Non le ho chiesto una cosa: come si concluderà il processo, se bene o male! Ma questo è il bello!

La ruota della fortuna

Il diavolo

Gli innamorati

L'imperatrice

Lascia un commento

