Home

Bene, siamo al passo 2. Ieri abbiamo parlato della soluzione. Sappiamo rispondere alla domanda: qual è il tuo prodotto (o servizio)? Aiutati da disegni e fumetti, abbiamo messo dei paletti e chiarito alcuni punti. Non tutti, ma qualcuno si. E’ certo più che un’idea e già oggi sono iniziati gli sviluppi del prototipo che utilizzeremo nei prossimi step. Abbiamo scritto il numero minimo di feature da includere (più che scritto, disegnato). Abbiamo parlato anche dei possibili Customer Segment e come fare per verificarli.

Nel corso della serata abbiamo scritto un questionario incentrato su un approfondimento del problema e su una proposta di soluzione. Vorremmo capire se le persone del nostro target potranno trarne giovamento e ritengono utile quanto vorremmo proporre loro. A breve il questionario sarà on-line (grazie a LineSurvey) ed inizieremo a diffonderlo. Ci siamo dati un tempo di 2 settimane e un centinaio di contatti. Il pass/fail è stato fissato per un 70% di riscontri positivi.

In queste settimane la nostra attenzione è tutta sul problema… infatti continuiamo a scorgere possibili concorrenti o soluzioni simili. La cosa non ci spaventa ed è anche prevedibile. Puntiamo molto sul design e l’usabilità per differenzarci dal resto dei concorrenti.

Nel frattempo mi sono appuntato di iniziare anche a definire la mission e i valori della nostra StartUp.

Questo è tutto, si prosegue.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...