Home

Mappa Mentale per il G.A.S.

Il GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) di cui faccio parte ha deciso di rinnovare il nome, creare un Blog e farsi conoscere sul territorio. Il nome originario era ‘Gassano’. Gassano perchè è un GAS di San Giuliano Milanese. Il nome non piace molto.

Come trovare un nuovo nome? Io propongo un metodo che impiega le mappe mentali. Ho iniziato buttando giù, a mente libera, sul foglio tutte le parole chiave inerenti al tema. Le parole sono relazionate tra di loro, quindi le ho collegate con dei tratti. Ho aggiunto anche colori e disegni (l’ho fatto in autobus!). La mappa risultante mi suggerisce molte possibilità. Puo’ essere utilizzata per un brainstorming e così faremo. L’ho inviata a tutti ed ho chiesto loro di stamparsela e proseguire o di crearne una tutta loro, in preparazione alla riunione per la scelta del nuovo nome.

Le mappe mentali sono molto efficaci in queste circostanze!

Per chi volesse avere qulche informazione in più, consiglio un libro di Tony Buzan – Mappe Mentali.

Lascia un commento

