Home

Come disattivare la preselezione di Tele2 ora TeleTu? Perchè? perchè sono terribili ed assillanti: mi tempestano di telefonate per farmi aderire ai loro servizi; a tutte le ore del giorno, di tutti i giorni. Ricevo più telefonate da loro che da parenti ed amici. Va bene il risparmio, ma è una tortura. Ho gentilmente detto a TeleTu che non mi interessano le loro offerte, ma non è cambiato nulla. Quindi li ho minacciati di chiudere. Neppure questo è servito. Quindi passiamo dalle parole ai fatti:

Ci sono 2 modi. Il primo:

Chiamare dal numero su cui si vuole disattivare la preselezione l’800 254 232. Il numero dice con chi si sta telefonando e da quando è attivo il servizio. Poi chiamate il 187 e contattate un operatore (pratiche amministrative e commerciali). Vi chiederà da quanto tempo siete con tele2. Registrerà la conversazione e faranno tutto loro.

Seconda procedura:

Scrivere una Raccomandata A.R. a: Opitel-TeleTu C.P. 1022 – San Pietro Lametino – 88046 (CZ).

La lettera:

Io Nome Cognome, titolare della linea PREFISSO.NUMERO. Chiedo la cessazione della preselezione automatica con la vostra azienda ed ogni tipo di fatturazione.

firma e data.

In più si puo’ mandarne copia alla Telecom al FAX 800 000 540 – Indicando che è stata fatta richiesta di cessazione della preselezione automatica per teledue in data X.

Ad un certo punto non si potra più telefonare se non anteponendo il numero 1033. Il disagio dura una decina di giorni. Resistere alle ulteriori telefonate di Tele2 (tipo sirene con Ulisse).

Si può chiamare l’800 254 232 per avere conferma del passaggio a Telecom. Quando sarà effettivo, non servirà più usare il 1033.

Addio TeleTu.

Aggiornamento del 25/02.

In una seconda telefonata a Telecom (187) mi hanno detto che la raccomandata non serve e se non ho costi fissi con Tele2 è suff. mandare un FAX al numero 800 000 540 con allegata fotocopia della carta d’identità. Nel Fax indicare che si desidera annullare la preselezione automatica di Tele2 ed ogni servizio di fatturazione con loro. Indicare da quando sono attivi (chiamare l’800 254 232).

Il giorno 02.03 faccio un’ulteriore telefonata al 187 e mi danno una versione leggermente differente:

La richiesta si fa via FAX al numero 800 000 540. Non serve la fotocopia. Nella richiesta scrivere che io NOME e COGNOME e numero di telefono richiedo la cessazione del servizio di preselezione automatica attivato con Tele2. Indicare la data di attivazione del contratto con tele2 e la data in cui desidero che tale disattivazione avvenga (!?!).  Nel fax indicare che la richiesta avviene a seguito di comunicazione telefonica con il 187.

Procedo con il fax. L’operatore dice che ci vorranno circa 20 giorni prima che la cosa sia effettiva.

Aggiornamento del 18/03.

Alle 12 squilla il telefono. Parte una comunicazione automatica di telecom che mi chiede di confermare l’operazione richiesta (l’annullamento della preselezione): 1 per confermare, 2 per annullare. Confermo. Tele2 non si è più fatta sentire.

16 thoughts on “TeleTu è assillante: come disdire fatturazione e preselezione

  1. Oggi ho risolto con un fax alla TELECOM al n° 803 308 540 ,ho inviato lo stesso fax per conoscenza anche a Teletu al n° 800 000 540

  2. dopo un’aassilante richiesta di passare a tele tu per disgrazia ci sono caduto ,li inizia il calvario adsl non funziona chiamo la 1 volta e dicono di pazientare così passano .10 gg e man mano il continuo disservizio insomma una 40ina di chiamate passano i mesi con le relative bollette pagate ,mi stufo ed il 15 09 2010 do la disdetta con relativo fax mi arriva l’ultima bolletta di un serv .mai erogato e non intendo pagare a tutto oggi 23 02 2012 ancora pretendono e rompono con minacce legali spero si impichino

  3. Marco vai alla caserma dei carabinieri a te + vicina e sporgi denuncia contro teletu solo cosi smettono, la miglior difesa è l’attacco contro questi truffatori

  4. quindi zmaker alla fine hai mandato un solo fax a Telecom e niente raccomandate a TeleTu? Mi trovo nella stessa tua situazione e mille pareri degli operatori, tra loro discordanti.

  5. io sono disperata chiamano veramente 40 volte al giorno e una volta nonostante gli avessi detto che mio padre non era in casa hanno continuato a chiamare insistentemente fino alle 20.00 di sera..questo è stalker e andrebbero seriamente denunciati.

    • io sono appena stata dai carabinieri e mi hanno detto di scrivere una lettera, scansionarla ed inviarla alla sede legale della teletu. Altrimenti di andare all’associazione consumatori e vedere il da farsi. ho chiesto di fare denuncia per stalking, vi giuro non ne posso più, mi chiamano anche alle 22.00.

  6. Teletu è da evitare come la peste, a me hanno cambiato (senza alcun avviso), il contratto da “senza scatto e tariffazione a secondi effettivi”, a “con scatto alla risposta e scatti anticipati di 60 secondi”. Bene, non mi sono arrabbiato…….. ho semplicemente chiesto in Telecom il rientro, che alle nuove condizioni è vantaggioso forse più che Teletu, ed io dalla Telecom non mi staccherò mai più. Fortunatamente non avevo aderito alla adsl teletu e sono rimasto con quella ottima Telecom. Saluti a tutti!

  7. attenzione a Teletu anche solo con preselezione automatica, in caso di disdetta vi chiede 30,00 euro di costi di disattivazione, anche se avete sempre pagato anche il canone telecom italia.
    Non fatevi abbindolare dalle basse tariffe poi ve lo mett…..n….c..o

  8. avete una disonestà che fa paura…. assillate le persone con bollette da pagare fasulle senza essere vostra utente…. fate star male le persone anziane con problemi di soldi e di salute… continuate nonostante vi abbia contattato la federconsumatori… vergognatevi…. siete da galera e da buttar via la chiave…

  9. Buon giorno,
    siamo Bastabollette, un’Associazione al consumatore che si occupa di assistere gratuitamente gli utenti in difficoltà con le compagnie telefoniche. Abbiamo letto questo articolo e abbiamo deciso di commentarlo perchè di casi del genere ne vediamo tutti i giorni, e purtroppo non è solo Teletù a fare la “furbetta” ma tante le compagnie che pretendono i costi di disdetta. Dalla “Bersani bis” ovvero la legge 40/2007, è vietata l’applicazione di qualunque penale o prezzo connesso alla migrazione o disdetta che non sia giustificato da “costi degli operatori”.

    Sul nostro sito si può scaricare un modulo con il quale chiedere disdetta senza pagare i costi http://bastabollette.it/telefonia/costi-disdetta-infostrada/

    Chiunque si trova in difficoltà e non sa come fare, se vuole può rivolgersi a noi, saremo lieti di assisterlo GRATUITAMENTE.

    Scriveteci il vostro problema a: aiuto@bastabollette.it oppure veniteci a trovare su: http://www.bastabollette.it e sulla nostra pagina Facebook.

    Buona giornata a tutti.

Lascia un commento

