Home

Dopo aver inutilmente cercato per settimane la Wifi Internet Key, mi sono procurato una chiavetta della Vodafone a 14.4. La chiavetta che crea un hotspot Wifi è introvabile. Dicono che a settembre sarà di nuovo disponibile, qualcuno dice che le hanno ritirate per problemi tecnici (noie alla batteria): non si sà, di sicuro non si trova. Dovendo partire in camper e non potendo rinunciare alla connettività (con una startup sotto il sedere non me lo posso permettere!), ho optato per la chiavetta a 14.4 della Vodafone.

Sul fianco della confezione è riportato: VIK K3806Z HSPA. Ovviamente sono supportati i sistemi operativi Win e Mac, ma di Ubuntu nessuna menzione. Dopo una breve ricerca su Google verifico che non ci sono grossi problemi. Consigliano di utilizzare lo script sakis3g. Confermo, funziona al primo colpo! Sono senza parole.

One thought on “Vodafone Internet key 14.4 su Ubuntu 11.04

  1. Vero, funziona, ma ha ‘castrato’ la mia connessione lan cablata facendola credere un modem con poca velocità (da 1Gb/s di connettività via cavo cross pc-pc) esso trasferiva a Kb/s… da latte alle OO!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...