Home

Il 24 e 25 settembre Firenze ospiterà BetterEmbedded: la prima conferenza italiana che parla di sviluppo embedded a 360°.

Dal sito ufficiale:
“Better Embedded è la prima conferenza italiana dedicata allo sviluppo embedded. La conferenza è un’opportunità di formazione ed offre la possibilità di intrecciare nuove relazioni con clienti e partner sul mercato.
L’evento tratta di una varietà eterogenea di argomenti legati all’industria embedded: dallo sviluppo di firmware, alla progettazione elettronica, dalle problematiche di testing al management dei progetti.
La conferenza porta sul palco i più importanti esperti su firmware, hardware, open source, RTOS e tutte le discipline che contribuiscono alla costruzione ed alla distribuzione di un prodotto stabile e vendibile.”

Io ed Andrea presenteremo:

“Introduzione a Internet delle cose – fai twittare la tua caffettiera in 5 minuti”

Siamo sempre più connessi: il numero di CPU ha superato gli abitanti del pianeta già nel 1994. Internet è ormai accessibile ovunque ci troviamo. Una nuova generazione di oggetti prende forma: si collegano ad Internet e sanno dirci se a casa fa caldo e se vogliamo accendere il condizionatore con un tweet. Far “parlare” gli oggetti non è difficile con le tecnologie attuali e l’open source è disponibile a tutti.

Nel nostro breve intervento vi illustreremo come raccogliere informazioni da microcontrollori della famiglia ATMEL e renderli “sociale” pubblicando dati su Cosm (Pachube), twittando o raccogliendo informazioni dalla rete.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...