Home

Grandi lavori oggi. Che fare in una giornata buia e piovosa? Quale migliore occasione per fare un po’ di pulizie. Io ed Ele abbiamo messo mano a tutti i cassetti e gli armadietti di casa, svuotandoli e ripulendoli. Abbiamo buttato bicchieri, vecchie stoviglie, cianfrusaglie, riviste. Cercavamo un po’ di spazio, un po’ di ordine e direi che abbiamo fatto un bel lavoro. Buttare oggetti vecchi è liberatorio. Siamo schiavi degli oggetti. Ci si attaccano addosso, li accumuliamo e ci appesantiscono.

Mentre ripulivo e lavavo ho fatto pulizia anche di molti dei miei pensieri. E’ stata come una trance. Ci siamo fermati solo alle 20, per preparare la cena. Domani proseguiremo con il laboratorio/mansarda. Ci ho preso gusto ed ora vorrei approfittarne per la fatica più grossa: la riorganizzazione e la pulizia di tutte le idee che ho accumulato nel 2012 e che non mi fanno andare nella giusta direzione: sono come delle zavorre appese ad una nave che non può navigare diritta. Anche nella mia testa ci sono casssetti da pulire, pavimenti da lavare e rami secchi da tagliare. Ne sento proprio il bisogno.

Lascia un commento

