Home

Better Embedded 2013

Quest’anno a BetterEmbedded io e Andrea presenteremo un talk sui pattern in elettronica:

I Design Pattern sono molto conosciuti e utilizzati nel mondo della programmazione, ma nascono nel mondo dell’archittetura. Anche nell’elettronica troviamo tantissimi pattern. I pattern possono essere impiegati anche in un contesto molto più ampio, perché riguardano il modo in cui pensiamo ed analizziamo le cose, a livello conscio e inconscio: la nostra mente funziona per pattern.
Vedremo insieme cosa sono i pattern, quali sono i più comuni nell’elettronica, come ci hanno aiutato nella nostra esperienza in Frankenstein Garage e come possono aiutare chi si avvicina da neofita al mondo della progettazione elettronica.

Verrà con noi anche Pietro Malossi che parlerà di smart textiles:

Introduzione agli smart textile, orientata verso tutti coloro che vogliono lanciarsi per la prima volta nella creazione di tessuti intelligenti, magari anche per realizzare le proprie idee.
Un intervento principalmente pensato per chi è alle prime armi, ma adeguato anche per chi già conosce questo mondo ma vuole approfondirne un particolare aspetto.Verranno presentati i componenti, le problematiche (sempre sottovalutate) a cui si può andare incontro, accenni ai circuiti e al firmware di questa specifica applicazione e quali sono le cose necessarie per mettersi all’opera.Inoltre, ampio spazio sarà dedicato ai case study: due progetti di due tesi di laurea di studentesse della NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) che cambiano forma in funzione di variabili biometriche.

Per acquistare biglietti con il 10% di sconto contattatemi!

Lascia un commento