Home

9788866043935

Sono 3 anni che organizziamo corsi per Maker. Abbiamo raccolto tutto in questo libro. Nasce dai corsi di Frankenstein Garage. Ci sono le domande che la gente ci ha posto e quello che abbiamo spiegato (ed anche di più). Siamo dovuti stare comunque stretti perché le pagine alla fine sono solo 320 e ne avremmo potute scrivere molte di più. Ci abbiamo messo tutta la passione e la sincerità che abbiamo sempre offerto a tutti. Nel libro si parla anche di arduino. C’è un capitolo sul raspberry, un’introduzione all’elettronica. E’ il sogno di 2 maker (io ed Andrea) che si realizza.

C’è un sito ed è anche possibile acquistarlo on-line.

In 324 pagine, con oltre 300 immagini a colori, tutte le tecniche e le pratiche per trasformare immediatamente le proprie idee in progetti concreti, utilizzando le nuove tecnologie digitali, le stampanti 3D sempre più accessibili a tutti, l’elettronica e la programmazione. Spiegazioni chiare e puntuali per liberare la creatività, gestire progetti di successo e dare vita a un business sostenibile. Tutto quello che serve per diventare un vero maker!

Cosa significa essere un maker? Come si può partire da un’idea e renderla realtà? Quali sono gli strumenti a nostra disposizione? E come possiamo evitare di sprecare un anno di lavoro per costruire qualcosa che nessuno desidera?

Scritto dai fondatori del Frankenstein Garage, che dal 2011 organizzano corsi per aiutare i maker a realizzare le proprie creazioni, Il Manuale del Maker risponde a queste e a tante altre domande sul fenomeno che sta rivoluzionando il modo di progettare e produrre gli oggetti, dal pezzo di ricambio ormai introvabile per la vecchia lavatrice alle più complesse e fantasiose macchine interattive.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...