Home

EMMEGI stufa a pellets: poca serietà e qualità scarsa.

EMMEGI: i truffati sono sempre di più


Palazzetti Letizia EcoFire: un disastro!

Palazzetti Stufa Letizia – mancato avvio per mancanza depressione

Palazzetti Ecofire: password menù

Pellet EdilKamin: ‘na porcheria

Pellet Firestixx

Pellet EnerPlus


9 thoughts on “Stufe a pellet

  1. stufa alba edilkamin!!! sono delusa primo dell assistenza tecnica, il costo di ogni intervento, perchè non si risolve quasi mai il problema come mi ha detto il tecnico la prima volta, ma se necessita anche 5… fate voi il calcolo, poi pensavo alla marca edilkamin come una buona allora stufa da 3.000 euro, mentre le altr sono la stessa cosa, hanno il servizio migliore, e costan 2 volte meno!!! lo so perchè ho sia una che l’altra!!!! delusa!!

  2. Salve a tutti!!!

    Possiedo una stufa a pellet Palazzetti Mod. Tracy 12Kw del 2011 e dopo due anni di funzionamento continuo ad avere grossi
    problemi di rumorosità del sistema di caricamento a stella del pellet e del ventilatore aria ambiente.

    In Particolare si sente un forte rumore tipo un colpo di ariete proveniente dal serbatoio pellet, peraltro molto fastidioso che si protrae per circa 10 giri della stella di caricamento per poi scomparire per un po’ e ripresentrarsi a intervalli casuali.

    Il CAT mi ha già sostituito in garanzia il motoriduttore della stella e secondo lui il rumore è generato dalla rottura dei pezzi grandi di pellet che vengono tranciati dalle pale della stella, un fatto questo molto anomalo in quanto il tronchetto di pellet che io utilizzo è in puro abete austriaco e risulta essere molto morbido quando spezzato a mano.

    Il mio dubbio è che il nuovo sistema di caricamento a stella Palazzetti non è stato progettato correttamente e pur essendo stato migliorato per i prodotti nati dopo il 2010, continua ad avere problemi.

    Per quanto riguarda il ventilatore aria ambiente, si sente un forte fischio mentre lavora sia a velocità alta che ridotta, un fatto anche questo molto strano in quanto la ventola assiale è montata su boccole e cuscinetti in gomma. Anche il ventilatore aria ambiente è stato cambiato in garanzia dal CAT, il quale inoltre ha diminuito la velocità alle varie potenze, senza però risolvere. Il fischio continua ad esserci.

    Mi piacerebbe sapere da parte dei possessori della stufa Tracy, se hanno questi problemi come li hanno risolti o non è possibile fare altro che cambiare questa stufa così sfortunata.

    Grazie

    • Ciao. La stufa è progettata male. Abbiamo tutti i problemi da te rilevati. I colpi del motoriduttore a me li hanno attenuati inserendo del tessuto per ammortizzare il colpo. Anche la ventola dopo un po’ inizia a fare dei rumori infernali.
      P.

      • Grazie zmaker per la risposta.

        Posso chiederti dove è stato inserito il tessuto per ammortizzare i colpi ? Per caso tra il corpo del meccanismo a stella e il serbatoio pellet ? Oppure tra il motoriduttore e l’innesto con l’abero della stella ?

        Saluti

      • Ciao Sandro.
        Il tessuto è stato inserito tra il corpo del motoriduttore e una specie di C in metallo (credo sia l’innesto/supporto dell’albero).
        Hanno poi cementato con silicone in abbondanza.
        Nonostante ciò, ogni tanto qualche colpo lo tira.
        Se lo costruivo io in box, veniva meglio…

        P.

  3. Ciao Zmaker

    Riguardo al ventilatore aria ambiente. senti anche tu un forte sibilo provenire dal retro stufa in corrispondenza delle bronzine in gomma della ventola ?

    Stavo pensando di smontarlo completamente per lubrificare il rotore e bronzine.

    Altrimenti mi tocca sbarazzarmi di questa stufa così sfortunata e andare su altri modelli tipo MCZ, che mi hanno detto essere più silenziosa e progettata meglio

    • Ciao Sandro.
      In effetti se premi l’asse della ventola, smette di fare rumore. Prova a lubrificarlo e poi facci sapere.
      Queste stufe sono fatte veramente male.
      Venerdì mi si è bloccata, perchè la polvere ha grippato il motoriduttore. L’ho smontato tutto e ripulito per bene: ora funziona di nuovo.

      P.

  4. Salve io ho un temo caminetto palazetti multifire 45 idro la coclea non si sa perché ha cominciato a girare sempre anche a caminetto spento mettendolo a legna funziona perfettamente può essere la scheda? Il motore della coclea ha un encoder?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...