Home

Sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e svolgo l’attività di Project Manager da 5 anni (PMI Cefriel e tecniche Agili- XP, Scrum, Kanban). Ho iniziato nel 1998 come programmatore, quindi come analista ed architetto software. Sono specializzato sulla piattaforma java che uso da più di 10 anni. Ho lavorato con molte altre tecnologie e linguaggi. Conosco l’sql e i database; utilizzo con disinvoltura le tecnologie web2.0 ed ajax.

Mi tengo costantemente aggiornato sulle tecnologie, le innovazioni e le metodologie di sviluppo del software. Lavoro in team, che dirigo anche personalmente. Mi interesso di management, comunicazione e marketing. Cerco di prestare attenzione al mondo lavorativo in cui mi trovo, interessandomi di tutti gli aspetti. Leggo di tutto e moltissimo: mi ritengo molto curioso.

Potrei elencare le decine di progetti a cui ho lavorato e le centinaia di tecnologie impiegate, ma credo che servano solo per impressionare chi poco se ne intende. Ritengo di saper lavorare bene e in autonomia. So cavarmi dagli impicci, risolvere problemi (è il mio lavoro) e rispettare impegni e scadenze. So usare bene il mio tempo e farlo fruttare.

Non mi spaventano le sfide o le novità.

Amo le montagne e sto cercando di diventare alpinista. Nel lodigiano non ci sono alture, quindi mi alleno correndo tutto l’anno per le campagne. Raggiungo agevolmente distanze di 20 e più Km (mezza-maratona).

1 thoughts on “Bio

Lascia un commento